Header

Gelo allo Speroni. Freddo intenso sulle tribune e in campo dove il Renate ghiaccia la serie positiva della Pro Patria imponendosi per due reti a zero.
Prima o poi doveva succedere ed è successo, nessun dramma.
Che la Pro Patria non fosse la solita vista negli ultimi tempi è apparso subito chiaro. Il Renate non ha però permesso ai tigrotti di giocare come sanno grazie ad una condotta di gara attenta, precisa nei suoi riferimenti tattici che cercavano di pressare i registi bustocchi ingabbiando con triple marcature il fantasista Giannone.
Il Renate è apparso fisicamente più reattivo e più lucido a livello psicologico. Questo è un periodo delicato per tutte le squadre nel quale si impostano richiami fisici in grado di garantire performance in primavera. Per cui,  non è da escludere che differenti carichi di lavoro possano creare percezioni fuorvianti in termini di analisi qualitativa.
Questa analisi è supportata dalla realtà vista in campo che non ha evidenziato"migliori" o "peggiori" tra i tigrotti bensì una performance media livellata verso il basso per tutti i giocatori .
Qualche brontolone sugli spalti non ha perso occasione per cercare il pelo nell' uovo ,reclamando la presenza di Cozzolino da subito in campo. Mister Cusatis aveva saggiamente fatto notare in sede di analisi prepartita che il Renate è una squadra che gioca in un certo modo e a suo parere la presenza di palleggiatori avrebbe potuto essere un elemento utile per sbrogliare la matassa.
Non è andata così ma la scelta era del tutto motivata, crediamo che non serva il patentino di allenatore per capire che Cozzolino è un giocatore importante per questa Pro ma forse è più complicato eseguire analisi tecnico-tattiche utili per fare scelte diverse da quelle scontate e prevedibili che nessuno escluso è in grado di fare. Ne segue che occorre dare credito alle scelte ragionate di Cusatis anche e soprattutto quando non danno l' esisto sperato. Nelle altre tredici partite ci aveva preso alla grande e se oggi è andata diversamente non può e non deve essere un problema per nessuno.
Ci siamo tolti il peso dell' imbattibilità e da Domenca occorre riprendere la marcia. Ospite il fanalino di coda Lecco degli ex Lamazza, Temelin e Rudi, una grande occasione per entrare nella pancia della classifica e andare poi a Cuneo con la mente libera a prenderci una rivincita nei confronti di una squadra che all' andata ci fece soffrire molto sia in campo che fuori.
Vogliamo ringraziare a nostro modo i giocatori per la bella serie positiva  interrottasi oggi, assegnando un voto simbolico di stima in una giornata ove potrebbero esserci molte insufficienze e che a nostro parere rovinerebbero il bel regalo che finora abbiamo da loro ricevuto
Vergani Flavio

FRASCA:       7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
BONFANTI : 7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
PANTANO:   7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
VIGNALI :    7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
NOSSA :        7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
POLVERINI:  7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
ARTARIA:     7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
BRUCCINI:   7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
SERAFINI:     7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
CORTESI:      7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
GIANNONE   7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
COZZOLINO :7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
COMI:            7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista
CUSATIS      : 7 grazie per la splendida rincorsa di cui sei stato protagonista

RAGAZZI N PANCHINA:7 grazie per la splendida rincorsa di cui siete stati protagonisti

RAGAZZI IN TRIBUNA: 7 grazie per la splendida rincorsa di cui siete stati protagonisti

3 commenti:

luciano sierra ha detto...

Daccordo daccordo ma da domenica non perdoneremo queste bruttissime prestazioni!...

Anonimo ha detto...

Concordo col voto "di stima". A tutti può capitare di fare cilecca. Se, però, dovesse capitare ancora, allora tutti dall'urologo e via un bel dito nel ...

Anonimo ha detto...

ma dai!!! dopo 13 partite senza perdere ci sta che una non va proprio bene!!!! sono uomini e non macchine!!! un vero tifoso sostiene la propria squadra nel bene e nel male e nn buttandoli a terra!!! forza ragazzi!!! andrà sicuramente meglio!!!