Header

Scrivero' un articolo nel quale ci sara' un evidente conflitto di interessi.Anzi, interesse privato in atti d' ufficio.Ma una volta all' anno me lo permetterete.

Dopo l' allenamento di ieri , mister Cusatis e il team manager Danilo Grassi mi hanno detto: buon compleanno, cercheremo di portarti a casa un bel regalo.
Ho ringraziato ma sapevo quanto fosse difficile l' impresa.Mi sarei accontentato di un pareggio.
Questa mattina ho ricevuto molti auguri di buon compleanno, tutti molto graditi e per i quali ringrazio tutti di cuore (Marilu' ha addirittura reso pubblico l' evento...non merito tanto ..ma grazie  davvero per la tua sensibilita').Tra i molti auguri pervenuti, indubbiamente due sono stati particolari in quanto a imprevedibilita' e originalita'.
Uno da parte di una grande persona che mi ha detto :"io sono per gli auguri a voce e non via sms o facebook.Sono di vecchio stampo, voglio parlare con le persone, perche' qui si sta perdendo il rapporto diretto e a me non va bene."Ti faccio auguri veri, perche' ti stimo e ci tengo che ti arrivino diretti".
La sua voce impastata di amarezza perche' la sua schiena lo aveva tradito e non poteva seguire i tigrotti.Grazie a te caro amico, so che preferisci non apparire, per cui rispetto il tuo stile senza farti mancare il ringraziamento.Sei un grande!
L' altro augurio del tutto inaspettato e paralizzante citava queste parole:"Auguri da tutta la Pro Patria" ed arrivava direttamente dal ritiro delle tigri .Per un tigrotto da sempre come me e' stato davvero un regalo unico che mi ha inciso il cuore e lasciato senza parole.Chi ha avuto questo pensiero, sappia che mi ha regalato una preziosita' esclusiva!Grazie!
A fine gara, dal pullman della squadra in autostrada la telefonata di Danilo Grassi e di Giovanni Cusatis:"sei contento Flavio....?avevi chiesto un regalo e ci e' sembrato il minimo accontentarti...."
E lo chiamate "minimo"??Che grande giornata!!!Indimenticabile!! Grazie a tutti per la splendida attenzione riservatami!
Poteva bastare cosi', ma e' il mese del Capricorno, dopo Bonfanti che ha festeggiato ieri il compleanno ci sara' quello  di Bruccini e allora perche' non approfittare per fare e farsi un regalo?
Tutto possono i ragazzi di mister Cusatis e Didone'( oggi in panchina), anche andare a vincere in casa dello spauracchio Santarcangelo che ci fece iniziare il campionato con molte lacrime.Ma adesso la musica e' cambiata e i solisti biancoblu' hanno iniziato a deliziare la platea con i loro vocalizzi che da tredici Domeniche consecutive stanno deliziando gli spettatori della scala del calcio.
Vittoria secca anche a Santarcangelo e balzo in classifica che porta i tigrotti in piena zona salvezza ad uno sputo dalle presunte grandi .
Ma la grande del girone e' al momento la Pro Patria che non finisce di stupire e di emozionare con prestazioni sopra le righe.
Chi fermera' questa splendida cavalcata?Non lo sappiamo, certamente vogliamo abbracciare ad uno ad uno questi ragazzi e il loro condottiero che piu' duri dell' acciaio inox hanno saputo far vedere a tutti la loro inossidabilita' di fronte alle difficolta', rispondendo con entusiasmanti vittorie alla diffidenza che tutti,piu' o meno nessuno escluso , avevano nei loro confronti.
Che dire di piu'....di fronte a certe realta' e' difficile trovare le giuste parole....diciamo solo che siamo fieri di voi...
Diceva Cusatis :" dentro a quello spogliatoio si e' creato un clima fantastico e questo e' il segreto di tutto."
Crediamo che quello spogliatoio abbia indubbiamente molti meriti ma che non sia solo la' dentro il segreto.
La combinazione vincente crediamo abbia diversi numeri e senza dubbio alcuni di essi sono stati trovati anche grazie a chi nel silenzio ha sempre lavorato credendo in se' stesso e nel gruppo che aveva fortemente voluto.
Grazie a tutti!
Vergani Flavio
SANTARCANGELO: Nardi, Fabbri, Baldinini, Del Pivo, Obeng, Gregorio (30’ st Tonelli), Bezzi (26’ st Gavoci), Schiavini (18' st Ferri), Zavalloni, Scotto, Graziani. 
In panchina: Bicchiarelli, Bacchiocchi, Pagan, Bazzi – All. Giuseppe Angelini 

PRO PATRIA: Frasca, Bonfanti, Pantano, Vignali, Nossa, Polverini, Mora, Bruccini, Serafini, Giannone (40' st Comi), Cortesi, Serafini. 
In panchina: Vavassori, Rudi, Gambaretti, Ghidoli, Siano, Chiodini - All. Oreste Didonè (Cusatis squalificato) 

Arbitro: Sig. Alessandro Caso di Verona 
Assistenti: Dal Cin di Conegliano (Tv) e Ponzeveroni di Padova 

Marcatore: 21' st Bruccini 

8 commenti:

luciano sierra ha detto...

Siiiiiiiiiiiiiiiii...grandissimi

marco grecchi ha detto...

E se istituzionalizzassimo questo obbligo per la Pro di vincere ad ogni compleanno di un qualche tifoso e/o parente? In tal caso nessun traguardo sarebbe impossibile.

Gios ha detto...

Da Bustocco provo VERGOGNA e amarezza per il fatto che, una squadra di una delle città più importanti della 2^ divisione non abbia una misera radiocronaca della partita che disputa! Possibile che fra tutti non si riesca ad affittare uno spazio in una radio locale? Scusate lo sfogo ma avendo sempre seguito la PRO in trasferta ed ora per motivi di salute non potendolo fare sarebbe il massimo una radiocronaca.
Grazie per l'ospitalità!

marco grecchi ha detto...

Ora che non c'è più, viene ancora più chiaramente all'occhio il servizio che Giovanni Castiglioni offriva a Busto, alla Pro ed a tutti i tifosi.
Vergognoso è che non si riesca a trovare qualche piccolo sponsor che insieme ad altri contribuisca a coprire le spese della tv via web.
Grande professionalità, tifo genuino e passionale e copertura totale dell'universo Pro erano e sono un patrimonio che sarebbe assurdo disperdere.
Forza, qualcuno si mobiliti per far rivivere quell'esperienza.

Anonimo ha detto...

Grecchi siamo tutti con te!

marco grecchi ha detto...

Ma quanto manca alla prossima partita della Pro?!!
Sono in astinenza.

franco B ha detto...

Castiglioni Gio è un una grossa perdita, una grande mancanza, un vuoto è "l'appuntamento" della domenica alle 14,30. Cronista/tifoso ma corretto, critico e leale anche con gli avversari, lui è tutti noi dove vorremmo essere quando la PRO gioca lontano, è il nostro cuore, è il nostro pensiero è la nostra speranza. Propongo che qualcuno si faccia promotore di una raccolta fondi(il propatriaclubs?), non per far sopravvivere ma per far VIVERE un servizio nel quale in molti crediamo e riconosciamo come essenziale e importante per il popolo bianco blu e non solo.

luciano sierra ha detto...

Dai facciamo una colletta!! Giocasti torna sul web!!!