Header

Giustizia è fatta!La gara dell' andata con il Cuneo lasciò ampie ferite nell' orgoglio tigrotto che si era sentito trafitto e umiliato dai piemontesi che passeggiarono e a volte umiliarono con eccessiva disinvoltura.
Questo fu un torto che i ragazzi si legarono al dito e oggi hanno reso pan per focaccia violando il campo piemontese con una prestazione perfetta.
Là davanti i gemelli del goal hanno gareggiato fra di loro per primeggiare nel tabellino dei marcatori, una staffetta che ha mandato in visibilio i tifosi presenti ai quali va l' onore della presenza infrasettimanale. Oltre alla solita auto tecnica di mister Macchi e compagni,oggi anche il Pro Patria Club era ben rappresentanto dai vari: Gallazzino, Bacchi, Castiglioni, Pellegatta, Centenaro, Pedotti, Gambarotto e Toni
Magica Pro Patria che ha dato dimostrazione di personalità giocando senza nessun timore reverenziale sul campo di una cosidetta "grande" del campionato.
Da Cuneo arrivano riscontri da parte dei nostri consiglieri davvero positivi per la prova della squadra che poteva, a loro dire, vincere almeno per cinque a zero.
Cozzolino, Giannone, Serafini e Vignali vengono giudicati da 8 secco in pagella, ma è tutta la squadra che viene lodata per la corsa e per l' intelligenza tattica.
Un capolavoro quello compiuto dai tigrotti che tornano con il bottino pieno da sue trasferte difficili come Borgo Buggiano e Cuneo facendo sognare come non mai l' appassionata tifoseria.
Ora arriva la parte più difficile, tenere i piedi ancorati a terra mentre l' entusiasmo vorrebbe far volare in alto questa squadra, che si merita ogni lode e ogni soddisfazione e che siamo certi non si lascerà scappare niente, perchè ha dimostrato che nulla può far paura a undici veri tigrotti
Complimenti ragazzi!
Flavio Vergani


Cuneo (4-3-3): F. Rossi; Cintoi, Sentinelli, Carretto, Donida; Cristini, Longhi (cap.) (dal 23’ st Garavelli), Lodi; Di Quinzio; Personè (dal 16’ pt Passerò), Fantini (dal 1’ st Ferrario). All. E.Rossi - a disposizione: Negretti, Arcari, Galfrè, e Chirico.
Pro Patria (4-3-1-2): Frasca, Bonfanti, Nossa, Rudi, Taino; Bruccini, Vignali, Mora (dal 35’ st Artaria); Giannone; Serafini (cap.) (dal 34’ st Viviani), Cozzolino (dal 26’ st Comi). All.: Cusatis - a disposizione: Andreoletti, Botturi, Gambaretti e Siano.
Arbitro: Intagliata di Siracusa – assistenti: Rizzato (Rovigo) e Caliari (Legnano)
Reti: Serafini (PP) al 15’ pt (rig.) e al 18’ st, Cozzolino (PP) al 30’ pt,
Note: spettatori circa 500 con sparuta rappresentanza di tifosi della Pro Patria - terreno in buone condizioni con circa 40 cm. di neve ai bordi del campo – giornata fredda ma soleggiata (circa 5°) -  angoli: 2-2 - ammoniti: Carretto e Sentinelli per il Cuneo, Serafini, Bonfanti e Bruccini per la Pro Patria – espulso Carretto per il Cuneo al 15’ pt - recupero: 3’ pt - 2’ st.
Presente per i primi 45 minuti l' ex tecnico della Pro Patria Franco Lerda


19 commenti:

marco grecchi ha detto...

Grande Pro, ti amo anche quando il mio cuore soffre per le difficoltà, ma come è bello gioire per le tue imprese!

Anonimo ha detto...

super PROPATRIA, complimenti a tutti!!!!
complimenti anche alla difesa che ha bloccato l' invincibile FANTINI.
Siamo riusciti anche a togliere l'incubo Fantini: sopratutto a bonfanti.
Comunque mi voglio complimentare con i nostri due BESTIONI in attacco: SERAFINI e COZZOLINO (uno più bravo dell'altro).
FORZA PRO PATRIA

Anonimo ha detto...

Fantini, Fantini? Dov'eri?

Anonimo ha detto...

Non avevo dubbi, 45 minuti è durato Fantini. Nossa, Rudi, Taino, Bonfa... GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Pagelle date da "Campioni CN", pagina web di Cuneo.


LEGA PRO SECONDA DIVISIONE, 23a GIORNATA

CUNEO-PRO PATRIA 0-3

RETI: 14' e 19' st Serafini (P), 29' Cozzolino (P).

CUNEO (4-3-1-2): ROSSI 6, CINTOI 5, DONIDA 5.5, SENTINELLI 5, LONGHI 5.5 (23' st Garavelli), CARRETTO 4.5, DI QUINZIO 5.5, CRISTINI 6, PERSONE' sv (15' Passerò 6), LODI 6, FANTINI 5.5. (1' st Ferrario 6). A disp. Negretti, Arcari, Galfrè, Chirico. All. Rossi 5

LECCO (4-3-1-2): FRASCA 6, BONFANTI 6.5, TAINO 6, VIGNALI 6.5, NOSSA 6.5, RUDI 6.5, MORA 6.5 (35' st Artaria), BRUCCINI 6.5, SERAFINI 8 (33' st Viviani), GIANNONE 7, COZZOLINO 8 (25' st Comi 6). A disp. Andreoletti, Botturi, Gambaretti, Siano. All. CUSATIS 7.5

Anonimo ha detto...

Ma finiamola con sto' Bonfanti....

Anonimo ha detto...

Finiscila tè. Avevate tolto la voglia di giocare a sto bocia. Adesso, grazie anche a lui, siamo arrivati fino a quà, eh già!
Forza Proooooooooooo

Anonimo ha detto...

Grazie a lui???.....ridicolo come sei ti commenti da solo.....ForzaPRO.

Anonimo ha detto...

Caro anonimo delle 10'16 Gambaretti mi piace molto di piu'

Anonimo ha detto...

"Grazie ANCHE a lui" ha scritto l'amico delle 10,16 e così la pensiamo in tanti. Per gli altri due commentatori sotto, ammesso che non sia sempre lo stesso, magari impara a ribadire quali giocatori preferisci senza denigrare altri ( te lo hanno già consigliato più volte ma puntualmente ci ricaschi). Di polemiche sterili ne abbiamo già lette sin troppe su questo sito.

Anonimo ha detto...

Paolo C.
Grazie per l'articolo con l'unica smagliatura sulla prevenienza di un guardalinee.

Anonimo ha detto...

Piantatela di rompere i maroni remiamo nella stessa direzione...SQUADRA FORTISSIMA

accademia della crusca ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
accademia della crusca ha detto...

10.16: qua non vuole l' accento.

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo delle 14:35 che sicuramente sara' lo stesso delle 10:16, le polemiche le produci tu stesso rimando continuamente il cosiddetto Bonfanti, ti ricordo che la PRO e' composta da 20/25 giocatori e questa deve essere la sola PREFERENZA in assoluto quindi finiscila una volta per tutte!!!....ForzaPRO.

Anonimo ha detto...

Che tristezza leggere certi commenti e constatare che nemmeno una giornata e una vittoria così speciali riescono a legarci in un unico grande abbraccio.

Anonimo ha detto...

Questi sono i personaggi che "amano" la PP detti anche DISFATTISTI...ALE PROOO...

Anonimo ha detto...

Ragazzi!!!! basta arrabbiarsi per delle preferenze, abbiamo vinto: è questo quello che importa. Abbiamo una squadra molto brava e anche se qualcuno preferisce quello che a questo, io credo che ogni ragazzo che gioca per la PRO PATRIA ci mette sempre l'anima pur di far bene.

Anonimo ha detto...

Forza Pro...nonostante "certi" tuoi tifosi