La Pro Patria nel "monday night"non riesce a sfatare la tradizione che la vuole quasi mai vincente alla presenza delle telecamere della rai.
Sembrava fosse la volta buona dopo che il primo tempo si era concluso con una rete di vantaggio, grazie al goal di Serafini ( al 15esimo centro stagionale). Poi si spegnevano le luci negli spogliatoi e in tribuna e il questore bloccava la ripresa del gioco ritardandolo di quasi mezz' ora e anche i tigrotti perdevano brillantezza,e il Treviso li ha messi in ombra per tutto il secondo tempo ove la Pro ha subito prima il pareggio e poi il goal del vantaggio ospite con una doppietta dello scatenato Ferretti.
Diciamo subito che gli ospiti si sono dimostrati ottima squadra, sempre corta e precisa nelle trame offensivie seppur in assenza di due titolari di spessore. Squadra ostica, spigolosa e tatticamente complicata specialmente grazie alla continua superiorità numerica a centrocampo, creata dagli abili movimenti del centrale difensivo. Detto questo, va detto anche che i tigrotti ci hanno messo del loro per complicarsi la vita, sia nel goal del pareggio, avvenuto dopo una disattenzione difensiva e in occasione del secondo goal del Treviso, quando Bruccini decideva di rovinarsi la festa per la centesima presenza con la maglia biancoblù, trasformandosi in cestista in area di rigore.
Fortunatamente la Pro di quest' anno ha mille risorse e seppur in difficoltà fisica per il tour de force di partite disputate in queste ultime settimane, trovava la zampata con bomber Cozzolino che finalmente decideva di segnare un goal davanti ai propri tifosi, dopo che le precedenti 5 reti erano state segnate in trasferta.
Alla fine, il bicchiere è senza dubbio mezzo pieno ,innanzitutto perchè nelle ultime 20 gare si sono ottenuti ben19 risultati utili, secondariamente perchè non era facile raddrizzare una gara che stava scivolando via dalle mani proprio quando il serbatoio delle risorse fisiche e mentali era in riserva e da ultimo per il semplice fatto che non si può vincere sempre , soprattutto di fronte a squadre di valore come il Treviso di questa sera.
Un punto che ha mille significati e che consolida il valore del team di Cusatis soprattutto sotto il punto di vista della crescita psicologica e degli equilibri che per la seconda volta consecutiva permettono di mantenere i nervi saldi dopo aver subito lo svantaggio per riprendere la gara con successo. Un segno di maturità molto importante nell' ambito della crescita che i ragazzi stanno avendo nel corso di questo bel campionato.
Domenica di parte per Valenza per una gara dalle mille insidie, senza il bravo Nossa, incappato in un' ammonizione che farà scattare la squalifica per diffida. Pronti Rudi o forse Botturi per sostituire Devis, che finalmente si prenderà un turno di riposo.
Flavio Vergani
PRO PATRIA-TREVISO 2-2
MARCATORI: 17' Serafini (PP), 66' e 70' Ferretti (TV), 80' Cozzolino (PP)
PRO PATRIA (4-3-1-2): Frasca; Gambaretti, Nossa, Polverini, Taino; Bruccini, Vignali, Mora; Giannone (dal 90' Cortesi); Serafini (Cap), Cozzolino (dall' 82' Artaria). All. Cusatis.
TREVISO (4-3-1-2): Campironi; Cernuto, Biagini, Di Girolamo, Paoli; Maracchi, Bandiera (Cap), Malacarne (dall' 87' Spinosa); Giorico; Ferretti, Gallon (dal 73' Madiotto). All. Diego Zanin.
ARBITRO: Sig. Pietro Dei Giudici di Latina. ASSISTENTI: Michele Pennacchio della seione di Faenza e Filippo Valeriani di Ravenna.
NOTE: serata nuvolosa e fredda, terreno in buone condizioni, spettatori 1500 circa. Ammoniti: Mora, Bruccini e Nossa per la Pro Patria, Gallon e Bandiera per il Treviso. Espulsi: -. Recupero: 1'+4'.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
32 commenti:
Per la precisione mancherà anche Mora che era in diffida. Ora i diffidati sono: Polverini, Bonfanti, Vignali e Bruccini.
Sono rimasto perplesso per la sostituzione di Cozzolino l'unico che poteva creare pericoli in area.
Deluso da Gambaretti. Il treviso con nessun tiro in porta ha fatto 2 gol!
Per l'anonimo delle 00:52, che colpa avrebbe Gamberetti sui goal?....il primo su corner dalla sinistra e il secondo su rigore, se solo Bruccini non si fosse messo a giocare a pallavolo....Ma per favore!!!
per l'anonimo delle 09:07,
guarda che sul primo gol è stata colpa di gamberetti, perchè è stato li a guardare l' attaccante mentre saltava!!!!!
io preferisco Bonfanti (a destra) mentre a sinistra mi va bene sia Pantano che Taino
11:09, che partita hai guardato?
Io invece preferisco la patata, e voglio vedere stavolta chi mi contraddice.
Scusino gli amici del PDL la citazione politica.
11:09 eri per caso sintonizzato sul canale di TeleCapodistria???
Bruccini è e resta un grande anche se ieri ha esagerato nel "dare una mano" alla squadra!
Grecchi titolare a vita!!! Sei il n.1!!!
Direi che pantano si sia riposato abbastanza,è giusto che da domenica ricominci a giocare! taino ieri faceva degli errori banali! Gamberetti è migliorato tanto,in prospettiva può fare molto meglio di bonfanti
quella palla era in area da troppo tempo gambaretti è l'ultimo ad avere colpe
Andiamo avanti sulle disquisizioni tra Gamberetti e Bonfanti, mentre sul fatto che, nel secondo tempo la squadra ha avuto un calo preoccupante, che nel 2012 in diretta tv sono sparite le luci allo Speroni per 40minuti, che Cozzolino non ha digerito la sostituzione, che l'allenatore del Treviso abbia detto che meritava di vincere, che Ferretti in due partite ci abbia fatto 4 goal, che Artaria e Cortesi purtroppo non giocano più, che abbiamo un bel po' di diffidati, che il campionato è lungo e duro ed abbiamo bisogno di tutti i giocatori in forma, motivati e carichi, ne riparleremo un altra volta.
Detto questo, grande Pro. Grazie ragazzi!!!
14:37 condivido, nel primo tempo taino ha delle incertezze notevoli nei passaggi e nel contesto generale a tratti imbarazzante, gambaretti, in generale, secondo me meglio, più dinamico; bruccini è stato un episodio spiacevole e basta!Grecchi pronto a ricoprire più ruoli... un Mito!
secondo me con Pantano giochiamo sempre in 10!Taino non sarà un fenomeno ma è certamente meglio.Gambaretti e Bonfanti sono sullo stesso piano,uno è meglio in difesa,l'altro da di più come spinta,resta il fatto che il primo gol è clamorosamente colpa di Gambaretti che si è fatto saltare in testa da Ferretti...
il discorso terzini e' stucchevole, magari parlare del fatto che con questi presunti brocchi saremmo al secondo posto potrebbe far cambiare la solfa oppure l' ha ordinato il dottore di parlare sempre di questi qui?
che palle!!!!!!
DACCORDISSIMO con "il papà dei terzini", soprattutto nella prima parte del commento, dove i dati dicono che siamo anche tra le miglior difese del campionato.
BASTA BASTA CON STA STORIA DEI TERZINI ABBIAMO FATTO 45 PUNTI CON QUESTI RAGAZZI....SE NN VI SONO SIMPATICI STATE A CASA!!!!!!!!!!...SI LAMENTEREBBERO ANCHE SE NE AVESSIMO REALMENTE 45 DI PUNTI....PAZZESCO!!!!!!!
Per l'anonimo delle 20:50 ottimo discorso, il secondo tempo e' stato inguardabile e le sostituzioni andavano fatte molto ma molto prima in quanto Serafini e company non avevano piu gambe, questo Mister lascia proprio a desiderare...ForzaPro.
Leggere i voti della provincia di Varese e vedere che taino aveva preso 6,5 come giannone,mi fa pensare tante cose! Ma chi sono gli imbecilli che scrivono queste ca...ate
che palle che palle che palle sti bonfanti,pantano - gamberetti, daino!
per 9,45: ovviamente chi la pensa diversamente da te è un imbecille, vero? Complimenti vivissimi e viva l'ingnoranza di chi non sa di esserlo!
con tutto il rispetto che merita il ragazzo taino dal punto di vista umano ma calcisticamente parlando....lasciamo perdere... giannone allora merita 10 e mezzo!
non capisco tutta questa cattiveria con i nostri terzini ma non vi vergognate ma magari voi vi chiamate tifosi? c'e' solo da vergognarsi voi non siete tifosi ma persone veramente ignoranti e non meritevoli di una squadra come la nostra rimanete a casa e guardatevi un bel film dato che di calcio e meglio che non parlate
caro anonimo delle 15.40 ma sei un suo amico per dare un giudizio cosi' su quel ragazzo oppure sei quello che come scritto sul giornale lo hai insultato per tutta la partita?ma per favore giudica con rispetto solo i tuoi amici o parenti
anonimo delle 15'40 10 e mezzo non esiste ma che scuola hai fatto ?
E' meglio che tu calcisticamente non fai cammenti dato che non sai neanche commentare matematicamente
Dunque mi chiedo come e' possibile leggere certi commenti cosi' imbecilli e offensivi
Noi tifosi veri siamo sempre con i nostri ragazzi e non li contestiamo se qualche volta gira male ma proprio in questi momenti dobbiamo stare loro piu' vicini ,cosa che in alcune persone ,a mio parere non tifosi ma solo poveri pezzenti,non vedo;non capisco neanche come si possa giudicare ragazzi che hanno intrappeso una missione epocale mai vista in quel di Busto quindi uniamoci tutti e facciamo un tifo vero incondizionato senza critiche stupide e controproducenti, uniamoci tutti e gridiamo tutti FORZA RAGAZZI E FORZA PRO
13:48 tanto di cappello!!! ForzaPro.
13.48 finalmente un commento come si deve!!!!!!!!!
dalle 22:08 alle 22:40 : comunque il rispetto umano si ha verso tutti sempre, anche se non si conosce l'altro; il 10 e mezzo un voto ironico sul paragone e non un errore matematico, e poi, offese? Stiamo parlando di calcio o di che? Infine, ma è solo una ulteriore precisazione, mai insultato giocatori in una partita, anzi tutt'altro! Vietato esprimere opinioni? la prossima volta chiedo il permesso..... Forza Pro
non serve chiedere il permesso certe opinioni bisogna proprio evitarle ricordati sempre che questi ragazzi e dico tutti questi ragazzi panchina e tribuna compresi con devono essere criticati ma aiutati a continuare questa grande impresa quindi finiscila di dire cavolate una volta per tutte.Spero che la redazione di propatria club non pubblichi piu questi commenti inutili,ma solo commenti che aiutano i nostri ragazzi
Io sono invece d'accordo per pubblicare anche questo tipo di messaggi perchè comunque rappresentano l'idea (anche per me sbagliata) di una parte,spero minoritaria, della tifoseria.
Certo che però devono possibilmente essere privi di offese e non per forza diretti sempre contro questo o quel giocatore.
Sta poi a noi altri replicare a tono per far comprendere ai ragazzi che siamo con loro, senza che alcun giocatore si debba sentire escluso dal nostro affetto di tifosi.
Tutte le voci hanno per me diritto di cittadinanza, anche quelle non condivisibili.
Posta un commento