Header

Suona il telefono e la voce non è la solita. Saluta con tono dimesso,  quasi volesse scusarsi. Poi, va subito al dunque. Vuole ringraziare i tifosi, quelli che dopo un inizio difficile lo avevano eletto a paladino della grande impresa. Si aspetta il mio fiume di domande, ma le anticipa: “E’ tanto il dispiacere, ci ho pensato molto. Ho avuto richieste di categorie superiori, ho detto di no  pur di rimanere a Busto, ma questa mi ha tentato a lungo. Professionalmente una grande occasione, un treno che passa forse solo poche volte nella vita. Ho dovuto confrontarmi anche con altri aspetti personali di grande importanza che sono stati determinanti nella scelta finale e  ho quindi deciso così,  perché non sarebbe stato giusto fare altrimenti. Ho  voluto essere coerente e rispettoso con i valori della mia vita e le priorità di alcuni aspetti personali per me importantissimi che esulano dall’aspetto economico, che seppur importante, non è stato l’elemento più determinante nella decisione finale.
Cusatis abbraccia i tifosi ad uno ad uno:”Sono stati importanti, li ho conquistati e loro mi hanno conquistato, li lascio con grande rammarico, ma li voglio rassicurare a riguardo del fatto che non sto scappando da un progetto che si interrompe, ma solo andando verso una situazione di vita professionale di migliorata qualità>>. Il mister si augura di non essere dimenticato:”Spero che quando tornerò a Busto, possa venire accolto come un amico che ha condiviso una parte del cammino della gloriosa Pro Patria. Ci terrei molto a lasciare un ottimo ricordo. Personalmente vi avrò tutti nel mio cuore per sempre. E’ stata una stagione irripetibile, unica, bellissima e da incorniciare”. Avrei voluto continuare, sento il vostro dispiacere e quello dei giocatori che mi hanno chiamato sorpresi della scelta. Non è stato facile ripeto, non ci ho dormito la notte, ma alla fine ho dovuto scegliere e professionalmente parlando credo di aver fatto la scelta migliore”.
Saluto tutti con il cuore in mano, vi ringrazio ancora per l’affetto e per la vicinanza e vi auguro ogni bene.
Ci sarà presto un’occasione per salutarvi personalmente, ci tengo molto e farò il possibile per abbracciarvi regalandovi un ultimo saluto”.
Flavio Vergani

31 commenti:

Anonimo ha detto...

e buonanotte...

marco grecchi ha detto...

Ora manca all'appello un solo soggetto, quello che potrebbe, volendo, tranquillizzare tutta la tifoseria riguardo a questo evento.
Se Cusatis ha fatto una scelta e la società ha scelto di non "coprire" l'offerta dei Paperoni grigi, perchè non dirlo con chiarezza (e da parte mia con sicura comprensione) e non disperdere il patrimonio di affetto creatosi?
Io comunque, pur augurando ogni fortuna al Mister, non ho capito nulla di questa intervista-colloquio, espressa in politichese per non scontentare nessuno.
Nessuno cambia il giudizio su tecnico e persona, ma i soldi si chiamano soldi e la "migliore qualità e valori da rispettare" non vogliono dire nulla senza specificare a cosa ci si riferisce.
Comunque, grazie Mister ed auguri di cuore!
Auguri Pro, perchè eri Pro prima di Cusatis e lo sarai anche dopo.

Anonimo ha detto...

Grazie Mister per quello che hai fatto, per la professionalità, per il cuore, per i risultati. Ed un grande augurio per il tuo futuro professionale

Anonimo ha detto...

Grecchi, tu chi sei per voler sapere tutto?

marco grecchi ha detto...

Un tifoso, solo un tifoso.
Comunque non ho alcuna pretesa di "sapere tutto"; infatti, leggendo quello che ho scritto avresti compreso che ho proprio affermato il contrario, e cioè di non averci capito nulla.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sinceramente non mi dispiace affatto in quanto tecnicamente questo Mister e' totalmente scarso, deve la sua permanenza (dopo un avvio in cui lo si vedeva gia' con le valigie in mano) al gruppo di ragazzi che ha avuto soprattutto la "FORTUNA" di allenare, non mi meraviglierei quindi se a novembre leggessimo di un suo patetico esonero...Auguri SempreForzaPRO.

Anonimo ha detto...

SENZA MEMORIA.

marco grecchi ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Non per soldi ma per denaro

Anonimo ha detto...

ma quindi allenerà in B? se è per andare ad Alessandria, come può dire "un treno che passa una volta sola nella vita?"
mah!!
massimo rispetto per la persona, ma penso che buona parte della sua fortuna sia da attribuire ad alcuni senatori che, in campo, hanno molto aiutato il mister. questa è la mia opinione. giuseppe.5

Anonimo ha detto...

ovviamente i fenomeni che fanno gli idealisti sono quelli che se oggi prendono mille euro e gliene offrono duemila da altra parte, lorsignori rifiutano sdegnati. vero? ma andate a prendere i ratti!

Anonimo ha detto...

15,04 : ma te lo dobbiamo spiegare cosa vuol dire? o ti svegli?

Anonimo ha detto...

non se ne doveva andare via lui ma altre persone

bracco ha detto...

Io continuo a non capire questa scelta. Credo inoltre che non sia un tecnico scarso (quanto meno per la seconda divisione), ma vorrei capire i veri perche' di questa scelta.

Anonimo ha detto...

qualcuno pensa che Busto sia la piazza appetita da Lippi o Mourinho...o magari Vickpalek
Ma chi vagan a dà via i ciapp, bausciuni...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15.18, io sarò tonto ma spiegamelo tu cosa vuol dire... ho già abbastanza problemi per capire anche le logiche (!??) di questi personaggi...
Grazie (e non scherzo!). Ciao. Giuseppe.5

Anonimo ha detto...

Giuseppe, un allenatore sconosciuto ha il culo di avere il barcellona della categoria ( Giannone/cozzo/nossa/polverini)e vince il campionato. Arriva uno e dice: prendi x? Io ti do x+il 60%, oltre ad altri benefit. A busto ( che non è barcellona) mai prenderà questi soldi. Decide quindi di accettare, la piazza non vale meno di busto, i programmi sono gli stessi, strappa un biennale e non un annuale come a busto e in caso di esonero prende x+ 60%, mentre abusto solo x. E ci chiediamo il motivo di tutto questo?

Anonimo ha detto...

Grazie delle spiegazioni... che hanno trovato conferma ufficiale. A maggior ragione ribadisco la mia opinione: senza i senatori in campo, non credo che Cusatis avrebbe avuto molta gloria e avrebbe potuto valorizzare i giovani (non sempre di grandi speranze) che ha potuto mettere in campo...
Ciao!!

Anonimo ha detto...

Ma non si poteva alzare l'offerta a Cusatis magari risparmiando sul gli avvoltoi che girano in sede (Team Manager, Osservatori vari, amici degli amici ecc)?. Perdiamo un grande uomo ed un grande allenatore. Perchè non diamo la squadra a Didonè?

Anonimo ha detto...

Tu non capisci le cose nemmeno a spiegartele.Chiaro che parli per partito preso. Giannone lo hai scoperto tu ovviamente e adesso blateri per Didonè senza nemmeno sapere che è anche lui ad Alessandria proprio per non vedere più la tua faccia anonimo dei mie stivali

Anonimo ha detto...

Capisco la tua difesa perchè probabilemente fai parte di quelli che con la Pro campano. Giannone lo scorso anno lo hanno praticamente offerto a tutti ed è arrivato a Busto all'ultimo giorno di mercato altrimenti restava a piedi. Non dire quindi che lo hai scoperto tu anche se te ne vanti. Parla invece di tutti quegli altri miracolati che sono arrivati e non hanno giocato un minuto. Fenomeno ed anomino. Non sapevo che anche Didonè se ne va: mi spiace, perdiamo un grande personaggio

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Gli eroi della tastiera che dietro l'anonimato fanno i duri, mi fanno davvero vomitare. Hai qualcosa da dire a qualcuno, vai e glielo dici di persona invece di infamarlo nascosto dietro uno schermo.
Dov'eri quando si vinceva? a tirarti legnate sui coglioni. Almeno avessimo altri 100 che prendono un brocco che nessuno voleva e che ha fatto 15 goal,si psarino gli altri non noi. te cp' cucù?

Anonimo ha detto...

Rispuntano i cardiopatici finora tenuti sotto osservazione dai risultati

Anonimo ha detto...

Ma come parli? Vomitare?Infamare... ma è italiano? Poi brocco che nessuno voleva lo dici tu...mai detto..ma se per uno bravo ne sbagli 5 fai piu' danni che bene.
E poi basta: ringraziamo Cusatis e Didonè per il piccolo miracolo che hanno fatto ....purtroppo loro vanno e restano i nani e le ballerine

Anonimo ha detto...

Ma scusate andare a guadagnare di piu' è un peccato?
Se domani ti offrono un aumento (sostanzioso) che fai, rifiuti? Tutti tengono famiglia.
Grazie Mister

Anonimo ha detto...

Guarda che non sono io che ho preso i giocatori, sei talmente sicuro di te stesso che identifichi anche l'interlocutore con la tua mente malate. Credo che quello a cui ti riferisci ,manco te caga

Anonimo ha detto...

Ma tutte queste beghe da cortile di cui state scrivendo cosa c'entrano con Cusatis? Mi spiace che se ne va....lui si che è un grande

Anonimo ha detto...

Qui non si puo' nemmeno esprimere una opinione che lo staff al servizio del capo si ribella. Paura di perdere il posto? Ma va a ciapa' i ratt.

Anonimo ha detto...

Qui a Busto abbiamo il mal costume di parlare per nnt..
Critichiamo gente che al primo annoi hanno vinto il campionato...anonimo Giannone chi lha preso ??? Io nn lo so dimmelo tu.... Poi vogliamo parlare del settore giovanile ??? Fai na bella roba ...stai a casa che tu nn vuoi il bn della pro... Se va via vavassori andremo a giocare vanzaghello .... Poi le tue repressioni dovrai sfogarle solo davanti ad una tv con Milan Juve o quel che sia...poi criticate team manager osservatori amici ma perché ??? Fanno parte della pro io tifo anche loro...grazie tutti....questa risposta te la firmo anche Paolo Gallazzi !!!!