Header

 
Leggendo l'articolo apparso su La Provincia a firma dell'amico e stimatissimo Giovanni Toia, mi permetto di fare un po' di chiarezza e allargare gli orizzonti rispetto alla singola problematica, visto che si parla di sport e volontari, famiglie e ragazzi che vi gravitano attorno.
Certo è che la nostra amata Busto ha beneficiato enormemente di un grande evento come il Giro d'Italia che ha valorizzato tutte le risorse presenti sul territorio e, senza fare alcuna demagogia, cito i numeri: oltre 150 volontari sulle strade, 114 gazebo di associazioni di volontariato e sport, il mondo imprenditoriale che ci ha affiancato, il Distretto del commercio e Ascom che ci hanno dato appoggio, decine di migliaia di cittadini che hanno risposto in massa; questo significa fare cultura dello sport e seminare per poi raccogliere grandi frutti.
A noi non serve sventolare una bandiera rosa o essere presenti quando per la prima volta una grande squadra di Busto ha vinto uno scudetto tra i professionisti, noi lavoriamo quotidianamente per i nostri giovani e per lo sport.
Ed è proprio per questo motivo che non finiremo mai di ringraziare patron Vavassori per il grande lavoro impostato con la Pro Patria ed i suoi giovani, i nostri giovani.
Giovani che come splendidi fiori, potranno sbocciare e rendere ancor più grande la nostra città.
Ed insieme possiamo lavorare per far sì che questo sogno non rimanga solo un'illusione, ma una splendida realtà; ed infatti, non appena ci verrà consegnato il prospetto economico per la bonifica dei terreni, potremo formalizzare la cessione del diritto di superficie, necessario per il completamento delle opere.
Spero che il mio chiarimento possa far comprendere quanto l'Amministrazione sia vicina alla sua squadra ed a chi ci ha creduto fortemente, investendo tempo e capitali per amore dello sport.
Ivo Azzimonti, assessore allo sport

(da "La Provincia di Varese del 22 Maggio 2012)

14 commenti:

FALCO ha detto...

Caro Assessore dopo le belle parole devono seguire i fatti. Proporrei un incontro pubblico in sala tramogge.

marco grecchi ha detto...

Per la serie: qui sta per cominciare a grandinare e vorremmo mantenere almeno un 1% dei voti alle prossime elezioni.
Fatti, per favore.

Paolo C. ha detto...

SI PUO FARE DI +!---vogliamo un incontro e che nn finisca come nel 2009 che l'abbiamo preso diritto e di rovescioooooo!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Incontro pubblico! Grazie

Anonimo ha detto...

occhio che i fiori che nascono non diventino quelli della corona del funerale della Lega ladrona.
E'una vita che sei assessore ed eì una vita che mancano i campi, dove cazzo eri ?

Anonimo ha detto...

amministrazione vicino alla squadra? capitali investiti? Cosa dice questo? Ma qui vi scatenate solo per dire chi i terzini sono scarsi? Non dite niente a questo fenomeno ?

Anonimo ha detto...

Sospendere il vino, questo è bevuto.

Anonimo ha detto...

I terzini rimangono scarsi e a me l'assessore va bene cosi' com'e' visto che e' stato eletto regolarmente ,vuol dire che alla maggioranza della popolazione va bene ,Ragioniamo al contrario,troppo facile criticare i politici,fischiarli (adesso e' una moda)ad ogni manifestazione per poi fare i pecoroni dentro l'urna elettorale abbiate il coraggio delle s elte piuttosto di lamentarvi dopo

Anonimo ha detto...

Azzimonti allo stadio quando cazzo mai 6 venuto!!!!!!!!!!!!!!...Te e l'altro tuo compare Farioli????????? O bravi solo andare alle cene?????????

Anonimo ha detto...

Cosa si sorprendiamo. E' il solito politico, Bel comunicato, scritto bene, educato. Contenuti: il nulla.....

Anonimo ha detto...

A proposito di campi di allenamento e sposorizzazioni.
Da parecchi anni nell'organigramma societario figura un noto politico locale (è stato anche assessore allo sport) con il compito di curare i rapporti con la città e con l'amministrazione comunale.
Risultati ottenuti?

Anonimo ha detto...

Nella Berretti serbatoio della prima squadra ci sono 8 giocatori che vengono da Torino. Perchè è tanto importante avere un centro a Busto? Visto che li prendono tutti da fuori un campo vale l'altro

Anonimo ha detto...

02:37 ci ricaschi, della tua opininione sui terzini non gliene frega niente a nessuno,sei rimasto solo, stiamo parlando di altro, e l'assessore ti va bene perchè sei sicuramente uno dei pecoroni di cui tu stesso parli,che lo ha votato, non fare l'ipocrita! Abbi,il coraggio delle tue scelte dentro l'urna elettorale la prossima volta! ottima considerazione 14:04

marco grecchi ha detto...

"Meglio soli che male accompagnati" verrebbe da dire.