Header


Dall'aula allo Speroni: una bella lezione di vita

  •  
 
Sono stati lo spettacolo nello spettacolo i 150 alunni dell'istituto comprensivo Bertacchi che hanno accolto l'invito di patron Vavassori a vivere da protagonisti una gara della Pro Patria.
Genitori e alunni hanno risposto colorando di biancoblù il loro settore, ringraziando così i tigrotti per la splendida cavalcata vincente.
Un'iniziativa davvero gradita come dice Lucia Lombardini, mamma di Riccardo e Gabriele: «Tutto molto bello: una proposta didattica diversa dal solito che mi ha sorpresa per il grande coinvolgimento dei ragazzi. Da ripetere!».
Roberto Nebuloni, papà di Nicholas e Cristian, è davvero soddisfatto: «Finalmente genitori e figli accomunati dalla passione per la Pro, un'iniziativa da promuovere a pieni voti».
Massimiliano Bellotta, papà di Gabriele è un fedelissimo della Pro: « Che iniziativa intelligente per educare i giovani! dobbiamo insegnare la sportività, oggi abbiamo applaudito il gol del Mantova, davvero bello. Dobbiamo fare più iniziative del genere, faccio appello al comune in tal senso».
Manuela Armiraglio, educatrice della comunità ?Piccolo Principe?, accompagna sei ragazzi: «I valori dello sport sono gli stessi di quelli della nostra collettività».
I bambini sono al settimo cielo dopo la spettacolare rete di Giannone. Alessio Gallazzi delle Pieve è alla seconda presenza: «Che bello lo stadio e che emozione quando sono venuti a scuola, tutto straordinario!».
Andrea Formentin della 5°A delle Pieve è all'esordio allo stadio e fa subito una critica ficcante: «Tutto bello tranne le parolacce dei grandi». E come dargli torto? Flavio Vergani

0 commenti: