Header

Lo start up della terza festa della birra inauguratasi ieri sera è stato molto positivo e il presidente Centenaro a fine serata gongolava soddisfatto:"Se il buongiorno si vede dal mattino..."
In effetti è stata una serata ricca di divertimento e di ottima musica con la Filarmonica Santa Cecilia che ha interpretato note covers ri-arrangiate dal maestro Carciello. Il pubblico ha molto gradito e gli applausi sono scrosciati abbondanti.
Il momento più importante della serata è stato senza dubbio il gemellaggio del Pro Patria Club con i bambini di Chernobyl ,ospiti di alcune famiglie bustocche per un periodo rigenerante grazie alla organizzazione di Aubam del presidentissimo Antonio Tosi,che hanno ricevuto il gagliardetto e la sciarpa con i colori biancoblù che verrà portata in Ucraina per ricordare l'amicizia con i tifosi bustocchi. Le famiglie che hanno scelto di ospitare un bambino per più di un mese hanno raccontato le molte gioie che procura questo gesto d'amore e qualcuno tra i presenti ha iniziando a riflettere su tale opportunità per il  prossimo futuro.
L'accompagnatrice dei bambini ucraini Natalia ci ha trasmesso tutta la gioia dei ragazzi per la serata che li ha visti divertirsi scorazzando sul giardino quadrato con tanti sorrisi regalati ai presenti che si sono emozionati e inteneriti di fronte a tale serenità e felicità mostrata. Il solo vederli era uno spettacolo, tanto era il loro entusiasmo per la serata a loro dedicata.La cucina impeccabile di mastro Lusetti ha fatto il resto per offrire la perfezione anche tra i tavoli.Una lode a Rita, Luciano e Pietro, clochard invitati alla festa dal club che dalla mattina fino a tarda sera hanno lavorato senza sosta per assolvere il compito loro affidato con grande diligenza e impegno.Bravi!Questa sera si replica con il gruppo rock "The Long Run", e dalle ore 20 megaspaghettta arrabbiata gratuita. Vi aspettiamo


Flavio Vergani

0 commenti: