Header

Qualcuno lo avrà visto al Tg5, lui è Alan Teodorini, un ragazzo che sta gestendo l'emergenza terremoto di Mirandola. Ieri, sentito dal nostro deus ex machina Giovanni Pellagatta, sperava in un aiuto per ricevere due cose al momento utilissime per chi vive in strada: fornelletti da campo e docce da campo.
Poco fa Alan era commosso nel sentire che grazie al "Pelle", martedì avrà  ben quattro docce e quattro fornellini. Il signor Paolo Trentarossi un amico della solidarietà della Coop Stella di Busto ha allertato i suoi contatti e Bricolage dell'Aquila ha subito detto si per i fornelletti, mentre le docce sono già in viaggio verso Mirandola.
Una prima risposta alla raccolta di aiuti dei tifosi bustocchi che proseguirà nelle prossime settimane quale segno tangibile di vicinanza a questi sfortunati amici modenesi. 
Invitiamo tutti i tifosi a portare nella nostra sede pasta, riso e scatolame e quanto utile per la popolazione terremotata, ad esclusione di vestiti. A metà mese, andremo a Mirandola consegnando il tutto.
Sarà occasione per incontrare  Lorenza Baraldi, ex giocatrice di serie A a Busto Arsizio ai tempi dell’Angstrom prima e Cavelli poi, allanciando il filo della solidarietà anche in ambito sportivo. L'aggancio, reso possibile dall'amico Mattia Brazzelli Lualdi, darà un valore aggiunto all'iniziativa, rinsaldando il connubio sport-solidarietà, cosi' caro al presidente del Pro Patria Club Roberto Centenaro.
Flavio Vergani

 
 

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Habemus Sanctus in Busti....