Header

Giacomo Gambaretti, ex terzino della Pro Patria si accasa all'Alessandria di mister Cusatis raggiungendo il compagno Mora.

Commento: non che Gambaretti ci abbia mai fatti impazzire tanto da piangerne la sua partenza, ma il calcio ha i suoi misteri. La Cremonese sembrava ne facesse una ragione di vita pur di non lasciarlo a Busto e adesso lo cede nella stessa categoria ad una squdra che deve ancora fare quello che la Pro ha fatto lo scorso anno, ossia vincere. Non era meglio lasciarlo qui? Detto questo, di Gambaretti se ne trovano a a chili, basta gettare la rete nel mare e scegliere tra il pescato.
Flavio Vergani

1 commenti:

franco B ha detto...

Ciò che il calcio offre da dietro il sipario è veramente strano e pieno di misteri. Non credo che Gambaretti abbia oggettive responsabilità nel suo trasferimento, i giovani a meno che non siano fuoriclasse vengono spostati a destra e sinistra a volte senza logiche spiegazioni e loro devono accettare. Vero è che il comportamento della Cremonese crea più di una perplessità, primo per aver preteso a tutti i costi il suo ritorno a casa, insieme ad almeno altri tre terzini destri (!?!?!?!) e poi per averlo ceduto all’Alessandria con tutte le perplessità che il buon Vergani ha evidenziato.
Ho un bellissimo ricordo di Giacomo e potrei trovare solo parole di elogio per lui. Atleta serio e persona umile ed educata. È uscito la prima partita di campionato in casa ( suo debutto in C2) massacrato dalla tifoseria bustocca ( tempi duri quelli), facendo poi tutta l’andata in panca, allenandosi con serietà, sempre il primo a correre in campo per abbracciare il tigrotto che andava a goal... poi, nel girone di ritorno, è arrivato il suo momento e ha dimostrato con ottimi risultati il suo valore sportivo e umano.
Auguri vivissimi Giacomo per la tua carriera, mi piace pensare però che saresti rimasto volentieri a Busto, perché le maglie a righe bianco-blu e la magia dello Speroni sono contagiosi e ti capisco. la vita a volte è strana, ma offre sempre dei lati positivi da scorgere. Di nuovo tanti auguri a te, ma... 6 (sei) punti alla PRO quando incontreremo l’Alessandria.