RISULTATO ? A NOI NON INTERESSA
Finalmente è ripartito il calcio con i tre punti. Non che interessino a qualcuno, viste le dichiarazione dei vincitori “Una vittoria che conta poco, l’importante sarà trovarsi pronti a inizio campionato” comunicata dal mister del Casale e le identiche parole spese da mister Firicano che ha dichiarato:”Ci manca brillantezza, ma l’importante sarà trovarla per inizio torneo”.
Proponiamo di eliminare il risultato in queste gare o di decidere di default di giocarselo ai rigori, ci guadagnerebbe lo spettacolo.
BRAVI TIFOSI
In trecentonovantadue hanno risposto all’appello del patron presentandosi allo stadio sotto il solleone e con una umidità da sauna finlandese. Bello l’incitamento del secondo tempo, sembravano essere in trecentomila e bellissimo l’applauso finale che ha salutato la prova dei ragazzi, un’eredità dello scorso anno che ha colpito mister Firicano. Pochi, ma decisamente buoni questi tifosi, meritano di più!
COLPO DI SPUGNA
Maglietta bianca, linda e profumata per l’occasione subito imbrattata da una striscia giallognola con alonatura grigia proveniente da una tribuna stampa che necessiterebbe di una passatina con la spugna e tanto olio di gomito. Fin che siamo fra di noi va bene, ma se arrivassero ospiti….
UNA “CAREZZA” AD EMANUELE
Poco più di 17 anni, ma con un fisico da corazziere.Una buona stella che sembra proteggerlo tanto che alla prima ufficiale scavalca i due portieri titolari conquistandosi la ribalta. Ha colpito per personalità in campo. Fuori un po’ meno, quei marpioni di giornalisti gliela hanno fatta grossa, reclamandolo in sala stampa. Emanuele ha perso la sua baldanza e sembrava uno studente all’esame di quinta elementare. Impacciato, a disagio e sorpreso di tanta attenzione. Una “carezza” ad Emanuele.
GALERA, L’ERGASTOLANO DELLA FATICA
A qualcuno mancava brillantezza, ad altri “gamba”, qualcuno infortunato, altri sovraffaticati, per lui invece sembra che la stagione precedente non sia mai finita. Corre . lotta, morde le caviglie, rincorre e scappa via, Paolino Vignali potrebbe saltare il ritiro ed essere pronto per l’inizio del campionato. INSOSTITUIBILE!!
STO BENE DOVE STO
Luca Giannone in sala stampa era sereno.”Sto bene a Busto e fino a che non avrò la grande occasione rimmarrò qui. Qualche tempo fa ce lo disse bomber Cozzolino”E chi si muove da qui, si sta troppo bene”. Vignali rinforzò la tesi a fine torneo:”Pro Patria, la mia prima scelta”. Oggi ecco un ritorno importante, quello di Gianpaolo Calzi, uno che scappò via spaventato dall’anarchia societaria di qualche mese fa. Lui se lo è meritato, per altri , come il bomber di Battipaglia, il desiderio rimarrà inappagato. Prima o poi le fughe si pagano e spesso è peggio avere rimorsi che rimpianti
UNA SQUADRA DEL NORD
La squadra schierata ieri era composta da ben otto giocatori nati al nord, uno proveniente dal centro e solo due meridionali. Uno dei due si chiamava Giannone per cui “chapeau”alla faccia di chi continua a reclamare maggior “settentrionalità”della pro “Patria”
4 commenti:
solo una cosa è mancata ieri... l'abbraccio a cerchio a fine partita e un bel sorriso in chi deve pilotare la nave.
l'altro meridionale si chiama GIORDANO PANTANO uno degli artefici della stagione scorsa... la stagione unica, insuperabile, irripetibile... a calcio si gioca in undici più le riserve, più i ragazzi in tribuna... TUTTI contribuiscono al risultato... da non dimenticare!!!
Bravo Franco, sei sempre la migliore persona di questo blog obbiettiva e seria, complimenti
Grande CAREZZA !!!!!!!
Posta un commento