Header

Alle scuole del comprensorio Bertacchi la Pro Patria è ormai di casa. Dopo la visita dei giocatori avvenuta lo scorso maggio, il seme gettato da Serafini  e compagni ha trovato terreno fertile e subito ha prodotto i  primi frutti. Il mitico Daniele de Grandis, alunno delle scuola Bellotti, è ormai di casa allo Speroni, molti ragazzi seguono le gare dei tigrotti dagli spalti, mentre altri lo vorrebbero fare da protagonisti, entrando nelle giovanili.
Per non spegnere questo entusiasmo, la redazione del "Tigrottino" ha deciso di dedicare un'ulteriore attenzione verso questi ragazzi distribuendo in tutte le classi della scuola una copia del Tigrottino. "Il postino" Daniele ha già visitato classe per classe la scorsa settimana e ha rilevato un grande entusiasmo fra i ragazzi . E'stato letto e commentato un articolo del magazine insieme agli insegnanti e questo a nostro avviso è molto importante per stimolare la voglia di Pro Patria nei ragazzi più giovani.
Per cui, da questa settimana in poi, la scuola sarà abbonata al nostro magazine, così  lo potrà regolarmente diffondere nelle classi dell'istituto, colorandole di bianco e blù.
Questo è solo l'inizio, ci sono poi in cantiere delle proposte per coinvolgere i ragazzi in progetti didattici di giornalismo sportivo, piuttosto che di inviati speciali o fotografia artistica, ma prima di sviluppare ogni idea ci piacerebbe confrontarci con quelle della società ,  per poter condividere o supportare eventuali altre strategie in modo sinergico.
Ci piacerebbe inoltre poter contare su sponsorizzazioni a sostegno del progetto, in modo da poterlo estenderlo a tutte le scuole cittadine,anche con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del nostro comune.
Per ora, il Pro Patria Club, con le forze di cui dispone, vuole fare questo primo piccolo passo con la speranza che presto il progetto possa ampliarsi ad altri intelrocutori in grado di renderlo una "case history"a livello nazionale.
Flavio Vergani

2 commenti:

giorgio cozzi ha detto...

Bella idea!Ma credo che la società debba finalmente dare supporto concreto.

Luciano Sierra ha detto...

Bravi ma la Soc.faccia la sua parte!!