Header

I bustocchi ignorano la Pro Patria preferendo godersi altrove gli ultimi pomeriggi d'estate? Non fa niente, c'è chi li sostituisce seppur lontani  migliaia di chilometrii dalla città. Gente encomiabile che ama profondamente  la Pro Patria nonostante la lontananza, perchè l'amore non ha confini e la passione non conosce ostacoli.
Chi sono questi tifosi sempre in trasferta? Conosciamoli ad uno ad uno .

Fabio Dattilo, da Pisa, due anni fa ci contattò per dare un importante contributo economico da destinare ai ragazzi orfani della dirigenza Tesoro. Volle i gadgets  del nostro club per avere il biancoblù sempre ben in vista e non soffrire di crisi di astinenza. Diceva Fabio nelle sue mails: "La Pro Patria è la mia vita e voglio a tutti i costi contribuire per salvarla".
Davide Nespoli, da Sarzana, scrive :" Seguo le sorti della magica Pro(da piu' di 40)sin da bambino.
Una Passione nata con le figurine dei calciatori, innamorato a prima vista della maglia. Vorrei ricevere il tigrottino". La sua è una passione vera, genuina, che non conosce confini e che onora annullando la lontananza geografica, con la vicinanza spirtuale".

Sergio Fustinoni, da New York, chiede di ricevere il Tigrottino in America, ma anche la tessera gold del nostro club, perchè lui vuole essere uno di noi. Non gli basta leggere il giornale via internet, e dice:" "Io lo voglio vedere e toccare, perchè è troppo bello!" Il solerte Giovanni Pellegatta glielo spedisce e solo dopo cinque giorni, il Tigrottino ha nuotato un intero oceano  raggiungendo Sergio che è adesso felicissimo, sentite cosa scrive :

"Caro direttore ti faccio sapere che oggi mercoledi 19 settembre ho ricevuto i due numeri del tigrottino, che emozione quando ho appena la busta grazie tanto oggi sono veramente contento. Complimenti  per il nuovo formato molto piu bello e pratico.l`ultimo tigrottino che ho nella libreria risale al 2009 quando venni allo Speroni per vedere la Pro contro il Ravenna (brutta domenica!). Complimenti per le copertine,  sono bellissime ma tutto il giornalino e stupendo grazie pure per il calendarietto ,grazie!,grazie!  Vorrei pure avere la tessera gold quella da 35 euro non pretendo che mi spediate i regali quelli magari li ritirerò quando verrò in primavera naturalmente sarò allo Speroni devo solo vedere in quale partita. Caro direttore ti mando un caro saluto e ancora grazie mille.Saluti a tutti i suoi dipendenti,ottimo lavoro.e forza pro!
Anche Luca Crenna ha esportato l' amore per la Pro Patria in Europa, precisamente  in quel di Londra e regolarmente segue le vicende della squadra con grande entusiasmo e coinvolgimento. Ovviamente anche per lui è obbligo ricevere il Tigrottino.
E che dire di quella coppia incontrata domenica scorsa sugli spalti dei popolari provenienti da Settimo milanese, con lui, primo tifoso "di colore" a vestire i nostri colori , i loro nomi Ruggero del Vecchio e Martina Crainich, ora tesserati del nostro club, dopo che martedì sono corsi a trovarci per ritirare la loro ambita tessera del club.
Ma la lista non finisce qui e tra gli altri comprende, Lino Secondo ci segue da Treviso , Giorgio Vender da Carpineti.
Quando guarderemo gli spalti  e vedremo spazi vuoti, non ci rattristeremo più di tanto, perchè  in realtà sono occupati dalla vostra presenza , che da lontano spinge i tigrotti verso la vittoria. E, in caso di vittoria, i primi ad essere ricordati sarete voi, splendidi tifosi con un amore senza confine. Vi salutiamo con tanto affetto e vi aspettiamo allo Speroni, per vivere insieme la nostra fede.
Flavio Vergani  

3 commenti:

cesko64 ha detto...

una maglia amata in tutto il mondo e quasi ignorata nella propria città..........pazienza, pochi ma sempre più FORTI !!!!!forza PRO

Ruggy & Marty ha detto...

Che onore...citati sul blog del Club!
Oltre ad essere orgogliosi (e contenti) di esserci iscritti ora ci sentiamo pure onorati da questo articolo....

FORZA TIGRI
Ruggiero e Martina

Propatria Club ha detto...

Il piacere è tutto nostro, per noi ogni nuovo tifoso e socio sono di grande preziosità e importanza.
Vi aspettiamo in sede quando volete e allo stadio SEMPRE!
Redazione sito