Header

«Questa è la vera Pro»
Busto riparte scossa
dalla febbre biancoblù


Dilaga l'entusiasmo della trasferta alessandrina
«Ha ritrovato la voglia di vincere e soffrire»
«Bonfanti, che prestazione. Sala uno di noi».

 Flavio Vergani
Un onda lunga d'entusiasmo con epicentro allo stadio Moccagatta di Alessandria ha salutato la prima vittoria in campionato della Pro Patria.
La tifoseria ci aveva creduto fin dalla vigilia raggiungendo in massa lo stadio dei grigi.e, al triplice fischio finale, è esplosa in un fragoroso boato che ha salutato la vittoria dei ragazzi di mister Firicano.

Un'esplosioneUna gioia dapprima confinata sul torpedone, poi condivisa in città. Il consiglio direttivo del Pro Patria Club ha un unico pensiero: «Abbiamo rivisto la Pro Patria dello scorso anno, con voglia di vincere e di soffrire. Questa squadra quando non vuole perdere, non perde, arriverà lontana».
Un coro unanime premia la prestazione di Michele Bonfanti, e per il biondino di Crespi d'Adda i complimenti sono davvero meritati dopo la splendida prestazione. Dice Giordano Macchi: «Bonfanti è stato uno dei migliori in campo, una prestazione maiuscola la sua, ma quello che mi è piaciuta di più è stata la coesione della squadra che ha fatto blocco per non far passare i grigi. I tifosi sono concordi nel frenare l'entusiasmo, sicuri però che la squadra è sulla buona strada.
Roberto Lusetti analizza quest'aspetto: «La partita con il Savona mi aveva irritato per lo spirito, oggi è stata un'altra storia. Siamo ancora ?work in progress?, ma sono fiducioso».
Il commento di Danilo Castiglioni, alla sua prima partita della stagione: «Grande impegno, grande risultato, grande Bonfanti e grande Pro Patria».
Andrea Macchi è uscito un incubo: «Finalmente una vittoria da Pro Patria con grande carattere dopo un precampionato inconcepibile. Ho visto fin dal riscaldamento un'unità d'intenti reale. Mi è piaciuta la voglia vera di vincere, la motivazione e la compattezza».

Doppia reteL'onda d'entusiasmo è poi serpeggiata nella rete"viralizzandosi"nei forum e nei social network.
Su Bustocco.it, vera e propria curva virtuale della tifoseria, viene celebrata la vittoria con grande enfasi. Dice Bustocco10: «Questa è un'impresa enorme, non per il risultato, ma per lo spirito tigrotto messo sul campo». Lele Magni tifoso storico aggiunge: «Davvero una partita d'altri tempi, vittoria del cuore. Faccio un appello per il nostro portierino Sala spesso bistrattato dalla critica e dico che essendo giovane va solo sostenuto».
Cuorebiancoblù69 è ottimista: «Avanti così che va bene. Ci toglieremo grandi soddisfazioni». Bustodoc, da sempre sostenitore convinto delle scelte di patron Vavassori, puntualizza: «Dopo la gara di oggi nessuno si permetta più di contestare Bonfanti». Sul sito del Pro Patria Club si registra lo stesso entusiasmo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti ragaaaaaaaaa!

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero ma visto come è andata direi Firicano di rimboccarsi le maniche .. se ci fanno il golf sbagliato prima del ns vantaggi ne prendiamo una sporta !!!

Anonimo ha detto...

Secondo mè questi che scrivono sulla stampa sportiva han visto un'altra partita , cè di buono solo i te punti ...

Anonimo ha detto...

09:04 ma fai silenzio!

Trip ha detto...

Anonimo mi pare che non abbia detto nulla di criminale basta guardare le due partiee che abbiamo giocato ....