Header

Lo si era già intuito nel finale di gara di domenica scorsa e la conferma arriva puntuale. Per il nostro portierino Sala continuano i guai muscolari che lo hanno tormentato in precampionato e anche domenica prossima non potrà difendere la porta dei tigrotti. Un fastidio muscolare che non riesce a risolversi e che sta impedendo al giovane talento di raggiungere la migliore forma. Al suo posto, Ivan Vavassori, che avrà modo di esordire in campionato in una gara di grande importanza dopo il "sacco" di Alessandria. In bocca al lupo Ivan....parale tutte!
Al posto dello squalificato Pantano potrebbe giocare Beccaro, mentre non si esclude la presenza di Mirko Bruccini, che domani sarà sottoposto a "lifting nasale". Se tutto andrà per il verso giusto e non ci saranno effetti collaterali importanti. Mirko potrebbe stringere i denti e indossando una speciale maschera protettiva, potrebbe giocare la gara. Un ballo in maschera che costituirebbe una "prima volta"allo Speroni. Maschera si' , ma non è ancora Carnevale, per cui attenti agli scherzi del Rimini, che fermo a quota zero dopo gli investimenti folli del calciomercato (triennale ad un certo Taddei)non ha ancora ingranato la marcia giusta, che gli  sia rimasto sullo stomaco qualche "biscotto" di troppo dopo aver festeggiato la conquista dei play off nel party di Chiavari?
Flavio Vergani

26 commenti:

marco grecchi ha detto...

Privacy permettendo, ma che cavolo ha Sala? Tanta potenzialità ma troppe assenze. In bocca al lupo a lui ed a chi sarà chiamato a sostituirlo domenica. Un caloroso saluto a Mister D'Angelo, il simpatico allenatore che lo scorso anno dimostrò di credere moltisssimo ai giovanidel Rimini soprattutto......nell'ultima giornata di campionato.

Camillo ha detto...

Mi dispiace per questo portierino parlo di Sala speriamo che risca a trovare un po di pace.Leggevo l'artico ma dai per scontato che gioca il Vavassori? Perche Vavassori e no Carezza. Carezza a prescindere da informazioni prese dal sottoscritto che viene da un campionato di adulti di Eccellenza portando la propria squadra nei play off capitano rappresentativa campania segutito da Atalanta ecc... volgio anche non considerare quanto letto su internet ma io l'ho visto giocare le (Casale subentrato e Valle D'aosta titolare)2 partite di coppa mi sembra che ha fatto benissimo struttura fisica imponente grandi qualità e leggo che il sostituto e Vavassori posso capire i criteri della scelta se non vi e di fastidio? Bravura? esperienza? Fisicita? mi piacerebbe conoscere i criteri sapete che vi dico che se il buon aldo firicano non vuole tagliarsi i c.... da solo Domenica in porta mette il Carezza. Anzi con massimo rispetto per le opinioni di tutti Apro un sondaggio tra noi amanti della Pro Carezza o Vavassori so che non inciderà ma almeno vedo se sono il solo impazzito o ancora il cervello mi funziona Forza Pro Patria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

flavio vergani ha detto...

Non do niente per scontato, mi sembra che ci siano delle gerarchie per le quali Ivan è il secondo portiere, per cui se manca il primo gioca lui. Abbiamo il buon Rapacioli che di portieri se ne intende, saprà lui chi merita di giocare, o no?

Anonimo ha detto...

Ivan, in bocca al lupo !!!!!!

Anonimo ha detto...

Ribadisco il mio pensiero, ingaggiamo un portiere esperto.

Luciano Sierra ha detto...

SIAMO ROVINATI CI SIAMO ANZI...(SI SONO) SBARAZZATI TROPPO IN FRETTA DI QUEI 2 ADESSO ALMENO FRASCA POTEVA TORNARE UTILE....SIAMO ROVINATI!!!

Anonimo ha detto...

volevate un portiere piu' anziano ? eccolo...vava 1992...sal 1993! ah ah .....

marco grecchi ha detto...

Mettiamola così: mi spiace per Sala anche perchè sono convinto che sia e sarà un buon portiere e perchè non vorrei dare nessun vantaggio al Rimini.
Tuttavia questa assenza sarà l'occasione per capire se siamo coperti o meno nel ruolo.
Dato che voglio sperare che il Mister non schieri uomini di cui non ha fiducia (a meno che non si diletti nell'autolesionismo) e che un padre non voglia costringere un figlio a brutte figure, si deve concludere che il giovane Vavassori abbia le carte in regola per reggere l'urto del match.
E se così non fosse, Ivan sarebbe l'ultimo responsabile.
Quindi forza Pro, forza Ivan e non condanniamo nessuno a prescindere, anzi pensiamo che quel giovane, questi giovani sono la nostra Pro e vanno sostenuti nel nostro stesso interesse.

Anonimo ha detto...

Paolo ha detto
non continuiamo a far pesare al giovane Vavassori l'ombra ingombrante del padre. Già sarà emozionato da par suo per l'eventuale esordio se poi ci mettiamo del nostro con tanti se e tanti ma, questo ragazzo si sentirà sempre sotto esame con tanti saluti alla concentrazione. Lasciamolo maturare in pace.

Camillo ha detto...

Ciao Flavio tra l'altro sono un tuo estimatore ti leggo sempre con piacere alla mia domanda quali sono i criteri della scelta del titolare di domenica Bravura? Esperienza?(ho visto in internet Carezza e quello che ha giocato di piu l'anno scorso tra i 3 e il piu rodato )Fisicita che in questo caso la fa da padrona perche e una delle caratteristiche piu importante per un portiere tu mi rispondi c'e' una gerarchia sono estereffatto da questa tua affermazione forse nelle caserme esiste ma in campo devono andare i piu bravie quelli con piu qualità a prescindere dall'eta e dalle come le chiami tu gerarchie detto questo quello che mi consola e che non sono l'unico pazzo a sostenere questa tesi ci sono i tifosi sulla pagina di facebook della Pro che la pensono come me
potete andare tutti a vedere e nessuno ha usato parola gerarchia si chiede solo a gran voce di mettere in campo il piu bravo (Carezza)
Forza Pro Patria!!!!!!!!!!!!

:https://www.facebook.com/pages/PRO-PATRIA/111362458888358

flavio vergani ha detto...

Caro Camillo, ti tingrazio per la stima che contraccambio, ma questo non significa pensarla sempre allo stesso modo. Io credo che Rapacioli e Firicano e no io, non tu e non internet, abbiano le capacità per giudicare tecnicamente e psicologicamente i portieri a disposizione.Da li' nascono le gerarchie, ossia se manca il portiere titolare e Sala è il titolare, gioca il secondo che è Vavassori. Poi il campo darà le aggiuntive indicazioni a Rapacioli e Firicano che trarranno le loro conclusioni. Questo discorso è sempre valido e lo sarebbe stato se il secondo portiere si fosse chiamato Gallazzi o Castiglioni, siccome si chiama Vavassori quelli che tu citi in realtà aggiungono elementi di dubbio diversi dall'aspetto tecnico facendo del male al ragazzo togliendogli sicurezza. Io non ho mai visto giocare Vavassori in campionato e nemmeno Carezza (lascia perdere internet visto che diceva che era bravo anche un certo Urbano pescadido di cui se ne sono perse le tracce )per cui direi di attendere e vedere i risultati, evitando di demolire un ragazzo di 20 anni senza nemmeno dargli la possibilità di far ricredere i dubbiosi. Occorre sostenere i ragazzi soprattutto i piu' giovani, evitando di creargli tensioni inutili. Carezza se davvero bravo troverà il suo spazio, la società lo ha preso apposta. Fiducia please
Un saluto

Camillo ha detto...

ok Flavio mi fa piacere confrontarmi con te ti ritengo un grande in tutti i sensi un abbraccio forte non voleva essere assolutamente una polemica nei tuoi confronti e chi gioca gioca l'importante e vincere un saluto anche a te e forza Proooooo

Camillo ha detto...

Non volevo infondere insicurezza assolutamente a Vavassori ma involonaariamente come mi hai fatto capire tu lo fatto e per questo chiedo scusa al ragazzo non era mia intenzione offendere nessuno mi sono lasciato andare ho parlato da tifoso senza pensare alle giuste considerazioni saggie che tu hai sopracitato. Forza Proo e forza Vavassori forza tutti e 3 portieri che hanno bisogno del nostro sostegno. Unabbraccio Flavio ci vediamo allo Speroni

flavio vergani ha detto...

Camillo, non ti devi scusare ne tantomeno giustificare, ben vengano persone come te con le quali discutere serenamente. Nessuno qui è grande o piccolo, ma tutti tifosi della nostro Pro e contano i pareri di tutti se espressi in maniera corretta e rispettosa. Stiamo vicini a Ivan, credo che qualsiasi di noi soffrirebbe il pesante cognome che si porta addosso, ma domani facciamogli sentire la nostra vicinanza. Poi come andrà andrà e le decisioni saranno come sempre prese al maglio.
ciao

marco grecchi ha detto...

Questo argomento, inteso come discussione sul sito, era partito male ma devo dire che quando ci si confronta con rispetto reciproco e serenità come ha fatto Camillo ne trae beneficio la discussione e tutto è migliore.
Allora vuol dire che si può essere tifosi e discutere partendo da diversi punti di vista senza insultarsi o sentirsi apostrofare come "padre di trombati", "lecca... della società", "tifosi lilla" etc etc?
Bravi! In fondo, almeno così dovrebbe essere, ci muove la stessa passione.

Anonimo ha detto...

"ecumenico" si può dire, Grecchi?
...e "cerchiobottista"? magari anche "primo della classe"?
il suo "Bravi!" ci conforta e spinge noi, miseri anonimi, ad essere migliori, proprio come piace a lei

marco grecchi ha detto...

Che palle! Si può dire? Non c'è niente di più fastidioso dei finti umili, sempre anonimi però, che invece di dire la loro su una discussione trovano più interessante dedicare del tempo a muovere dita sulla tastiera dedicandosi al sottoscritto o a chiunque altro dica la sua sul sito. Non bastava dire che si preferisce una discussione basata su insulti, cattiverie gratuite "sotto copertura" e veleni? E poi per usare un buon italiano non serve per forza infilare paroloni in una frase; altrimenti si tratta di sfoggio di cultura che sul sito dei tifosi non c'entra nulla, se non a evidenziare problemi personali di autostima.

Antonio C. ha detto...

Bravo Marco non era il caso di fare una polemica nei tuoi confronti alla fine tu hai solo constatato delle cose senza metterti su un piedistallo sono solidale con te, poi per quanto riguarda i portieri e vero non responsibiliziziamo piu di tanto sono giovani pero da tifoso la mia umile opinione e dopo aver visto l' inizio stagione amichevole comprese io dico Carezza senza voler minimamente scalfire la suscettibilita di nessuno ed e ovvio che le scelte le fa lo staf tecnico. FORZA PROOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marco grecchi ha detto...

Il sito e questo forum sono di tutti ed è giusto che ognuno si esprima per come si sente di fare.
Io ho solo espresso il mio compiacimento (consapevole che il mio parere vale come quello di chiunque altro) perchè una volta tanto si è discusso anche animatamente senza insultarsi o andare sul personale.
Si può e si deve fare e noi tutti, anch'io, dobbiamo far crescere questo sito perchè diventi un momento di confronto fra tifosi animati dagli stessi sentimenti.
Litigiosi per ordine del medico e frustrati potrebbero anche astenersi e non penso che se ne avrebbero a male il Club e la parte sana della tifoseria.

marco grecchi ha detto...

Caro Antonio, per quanto concerne i portieri, ognuno di noi potrebbe avere la propria idea, ma quello che è importante è che domenica chi scenderà in campo senta l'affetto di tutti i tifosi, qualunque sia il suo cognome perchè in quei minuti di gioco ci rappresenta e si impegna per tutti noi.
Poi il campo non bleffa e sa essere impietoso, per cui io rinvierei ogni valutazione a dopo l'incontro.
Ripeto, l'importante è per me che i mugugni e le disapprovazioni per l'una o l'altra scelta non si manifestino durante l'incontro perchè non servirebbe a niente e sarebbe ingiusto verso il prescelto.
Sempre Forza Pro!

Antonio C ha detto...

In piena sintonia con te Marco con l occasione ti mando un abbraccii Forza Prooooo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Propatria Club ha detto...

Dichiarare pubblicamente informazioni sullo stato di salute di un atleta senza autorizzazione del soggetto ,lede la legge sulla privacy, ne segue che il commento è stato eliminato in quanto non in linea con la normativa sopracitate.
Redazione Pro Patria Club online

Anonimo ha detto...

meno male che la redazione interviene su i giudizzi ingiuriosi da eliminare

Anonimo ha detto...

la redazione del Pro Patria Club potrebbe spiegarmi perchè non è stato pubblicato un mio commento delle 14:20 circa, che non era nè offensivo nè non attinente all'argomento? grazie attendo con ansia

Propatria Club ha detto...

La redazione ha già spiegato, basterebbe leggere quel che sta scritto