Header

Dove eravamo dopo otto giornate dello scorso campionato ? Come era il bilancio tra le reti all'attivo e quelle al passivo? Che problemi aveva la Pro Patria rispetto agli attuali? Domande che trovano risposte in questo viaggio tra i numeri che non mentono mai:

1° giornata :
La Pro Patria parte malissimo sia lo scorso anno, sia quest'anno. E' il Santarcangelo a violare lo Speroni nel 2011, si ripete il Savona nel 2012. Tre a zero per i romagnoli, due a zero per i liguri
2011: PUNTI 0
2012: PUNTI 0

2° giornata:
Deludentissimo pari a Renate lo scorso campionato, bella vittoria ad Alessandria quest' anno
2011: PUNTI 1
2012: PUNTI 3

3° giornata:
Vittoria a Lecco per due a uno lo scorso anno, vittoria con il Rimini per quattro a uno quest'anno
2011:PUNTI 4
2012: PUNTI 6

4° giornata:
Scoppola casalinga dal Cuneo con il "Fantini day" per tre a due lo scorso anno, pareggio deludente a Milazzo quest'anno per due a due dopo il doppio vantaggio.
2011: PUNTI 4
2012: PUNTI 7

5°giornata
Sconfitta a Poggibonsi per uno a zero lo scorso anno, vittoria per due a uno con il Castiglione quest'anno
2011: PUNTI 4
2012:PUNTI 10

6°giornata
Riscatto Pro Patria nel 2011 con un due a zero sul Borgo a Buggiano, vittoria esterna con la Giacomense per i tigrotti di Firicano
2011:PUNTI 7
2012: PUNTI 13

7° giornata
Fatale Treviso nel 2011 con un secco due a zero per i locali di mister Zanin e fatal Venezia sempre di mister Zanin per due a uno . Un incubo questo Zanin,  giusto inseguirlo per tutto l'estate.
PUNTI 2011: 7
PUNTI 2012: 13

8° giornata
Pro Patria inchiodata sul pareggio con la Valenzana per zero a zero e pari a Forlì per due a due nel 2012
PUNTI 2011: 8
PUNTI 2012: 14

VARIAZIONE PUNTI RISPETTO ANNO PRECEDENTE:+6
GOAL FATTI :
2011 :6
2012: 15

VARIAZIONE RISPETTO ANNO PRECEDENTE : +9
GOAL SUBITI:
2011: 12
2012: 10

VARIAZIONE RISPETTO AD ANNO PRECEDENTE:+2 

ANALISI DEI RISULTATI:

Dall'analisi emerge un bilancio positivo per quanto riguarda i punti 2012 che registrano un +6 verso anno precedente.
Notevole lo spread positivo nelle reti segnate verso anno precedente con un +8. Ma, con un simile attacco, sarebbe sorprendente un dato diverso.
La difesa è l'unico indicatore di peformance negativo con due reti subite in più rispetto all'anno precedente. Si tenga anche conto del fatto che il periodo di riferimento prende in considerazione l'inizio torneo 2011 rivelatosi il peggiore del torneo, ossia quando mister Cusatis schierò il "rombo che non rombava"con Cortesi in luogo di Vignali davanti alla difesa,  che si rivelò un vero e proprio fallimento tattico. Poi, appena si corresse l'errore,  la squadra trovò un diverso equilibrio che la portò ad una serie utile di ben sedici partite, culminata con la bella cavalcata che la portò ad un punto dai play off.
 Quest' anno sembra che il vizio difensivo sia ritornato, chissà che basti rimettere le cose al proprio posto per ricominciare a galoppare e vivere un altro anno da "galera".
Flavio Vergani










12 commenti:

Anonimo ha detto...

attenzione a dire che i numeri non mentono mai..se posso fare una considerazione l anno scorso era l inizio di un progetto mentre questo anno é il proseguìo..

paolo rossi ha detto...

I numeri hanno sempre ragione, le ciance torto

luca pizzi ha detto...

Ottima analisi che conferma che sono duri di comprendonio, cosa ha fatto di male vignali per non giocare dove sa?

Anonimo ha detto...

Io l'avevo capito senza analisi ma se serve l'analisi mandiamogliela via mail

Anonimo ha detto...

Milazzo-Giacomense, sfida a porte chiuse: la pagliacciata continua...
..a noi ci hanno ciulato 2 punti che nella statistica del Verga mancano...quest'anno, rispetto al precedente, c'è solo meno entusiasmo e voglia di divertirsi, è tutto grigio: sarà forse che non comanda più la baracca il Silvio gran-trombeur?
uè, ma anche il sciur Cusatis non sta mica facendo faville, o sbaglio?
Leo

Anonimo ha detto...

va che casino han fatto per non dare 50 euro di aumento a Mora. Pazzesco.

Anonimo ha detto...

Non è che forse più semplicemente l'anno scorso avevamo Andreoletti e quest'anno abbiamo dei bimbi in porta?

Anonimo ha detto...

Ed il progetto giovani? Calzi oltre a sloggiare Vignali (!!!!)chiude Ghidoli o chi altro, Falomi, molto bravo, chiude Chiodini e Artaria. Coerenza prego.

Anonimo ha detto...

Tranquilli, adesso torna Sala e cambia momentaneamente il capro espiatorio...
...magari i nostri capissero che sono "ancora" dei privilegiati (i giugan ammo' al balon teme i fioeu ma i portàn a cà tutti i mesi i sò danèe...).
Ho detto "ancora" perchè il trastullo potrebbe anche finire presto e poi sì che so' cazzi...
Vava tieni duro, molto duro!

Anonimo ha detto...

anche se torna Sala i problemi non cambiano perche'e' a pari livello del Vava portateci un portiere vero Andreoletti per sempre e poi rimane il problema Pantano quest'anno molto altelenante ma il secondo terzino sinistro non c'e' ma se c'e' diamogli la possibilita' di giocare altrimenti altri soldi buttati al vento tanto pantalone paga vero Ferrara

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15.26 hai perfettamente ragione Pantano non sente piu'la conpetizione tanto il posto e' solo suo Firicano comincia a far giocere qualcuno al suo posto mi sembra che abbiano preso un altro terzino sinistro che se non mi sbaglio si chiama Beccaro (correggetemi se sbaglio) quindi mister dai la possibilita'ad altri altrimenti chi non e' in gioco si siede e fa quello che vuole tanto l'anno prossimo Pantano Bonfanti e Andreoni sono fuori quota e quindi non ci interessano piu'

Anonimo ha detto...

Ma perchè non ti firmi Beccaro che è meglio?.. Max B.