Header

Il Venezia ha deciso di accellerare il processo di rinascita calcistica per tornare velocemente in serie superiore rinunciando a schierare gli under. Tute vecchie volpi in capo come la punta Lauria (86)il difensore Princivalli(76)il portiere Moreau(83)e in panchina il noto Godeas(75). Alla larga dalle incertezze dei giovani che portano un bel po' di quattrini alle società di contro regalano  qualche errore di troppo durante il campionato ai quali occorre abituarsi. Questa è la teoria e la tesi condivisa dalle tifoserie e spesso la realtà del campo, ma non è sempre così.
 Il paradosso sta proprio nel Venezia, infatti , nella gara di ieri fino a che hanno giocato i"seniors"la squadra le stava pesantemente beccando, poi con l'innesto del baby D'Appolonia, classe 1993, le cose sono decisamente cambiate. Suo il pareggio che ha steso la Pro mentre Marconi(1989)ha messo il sigillo.
E il baby D'Appolonia non è nuovo a queste imprese, infatti domenica scorsa all'86 riuscì a regalare il pareggio ai lagunari nella gara con il Monza che vedeva i veneti sotto di ben due reti.
Forse  che la scelta del Venezia debba essere ripensata?

Flavio Vergani

0 commenti: