Ferrara, 7 ottobre 2012 - Butta via l’ennesima occasione la Giacomense. Gioca anche meglio della Pro Patria e raccoglie zero punti. Alla splendida prova con rete del solito Varricchio fa da contraltare una difesa titubante e un Dalrio, bravo ma superficiale nel tirare un rigore in modo debole. Peccato perché almeno un pari la squadra di Gallo l’avrebbe meritato, e iniziano ad essere troppe le occasioni perse in un campionato che non permette distrazioni.
Bisogna aspettare tredici minuti per vedere la prima conclusione, grazie a Serafini che con una bella girata obbliga De Marco a respingere con i pugni, Sirri riesce ad arrivare per primo sulla palla e toccare di testa per permettere al portiere la presa. Al 17’ passa la Giacomense: azione manovrata al limite dell’area, la palla va sulla destra a Dalrio che mette in mezzo un cross tagliato sul quale si avventa e stacca più alto di tutti Varricchio che segna nell’angolino basso alla destra di Vavassori immobile nell’occasione. Al 22’ Capellupo tenta il colpaccio della domenica: quasi da metà campo, su punizione, nota il portiere intenzionato all’uscita e così indirizza direttamente tra i pali il calcio piazzato, Vavassori riesce in un disperato recupero e pur sbattendo contro il palo con la schiena riesce a salvare in angolo.E’ la Giacomense ad essere più sciolta, confeziona tante azioni in velocità, con passaggi arguti e veloci. La Pro Patria resta sostanzialmente a guardare, con un gioco sommario e poco produttivo, garantendo sia ai centrocampisti sia ai difensori di agire e chiudere senza patemi.
Eppure dall’unica punizione a favore la squadra di Firicano pareggia al 43’: punizione di Bruccini che arriva alta quasi nell’area piccola, De Marco e tutta la difesa guardano mentre Nossa di testa infila la rete e pareggia. La ripresa si apre con un doppio cambio: esce Falomi ed entra Cozzolino per la Pro Patria mentre Gallo leva Pandiani e inserisce Draghetti che va a supporto delle punte. Al 57’ Dalrio tenta un improbabile tiro da fuori area, Vavassori si mostra sicuro in presa. Cresce la Pro Patria mentre la Giacomense è leggermente alle corde, ed anche in panchina si vive la tensione con mister Gallo costantemente in piedi a dettare istruzioni ai suoi giocatori. Firicano per contro incita i suoi che per fortuna della Giacomense non vanno oltre a alcuni calci d’angolo e qualche tiro decisamente fuori dalla porta. Al 63’ una buona azione manovrata dei padroni di casa permette a Capellupo di tirare da fuori area con Vavassori poco sicuro che para in due tempi. Al 65’ ci prova Cozzolino, la palla viene deviata e De Marco salva con i piedi. Ma l’occasione più lampante per andare in vantaggio capita a Dalrio che dal limite, praticamente da fermo, lascia partire uno splendido tiro che prende la parte alta della traversa con Vavassori. Al 70’ per pura sfortuna la Giacomense capitola: il tiro dalla lunga distanza di Giannone colpisce Capellupo, la palla cambia leggermente traiettoria e inganna De Marco in ogni caso troppo lento nel posizionarsi. Al 74’ Pantano fa fallo di mano in area, ammonizione e rigore per la Giacomense: Dalrio spreca tutto con un tiro debole esaltando la parata di Vavassori. La Giacomense non si arrende ed all’85’ Buscaroli offre un gran assist per Varricchio che tenta il pallonetto ma gli esce male dai piedi permettendo a Vavassori di parare. E’ l’ultimo sussulto, la Giacomense esce sconfitta in una partita che avrebbe potuto anche vincere.
IL TABELLINO
GIACOMENSE (4-3-1-2): De Marco; Bettati (82’ Rossi), Buscaroli, Sirri. Lazzari; Ferrara (68’ Gorini), Capellupo, Landi; Dalrio; Varricchio, Pandiani (46’ Draghetti). A disp. Cappelli, Cenerini, Nazzani, Caddeo. All. Gallo.
PRO PATRIA (4-4-2): Vavassori; Andreoni, Nossa, Botturi, Pantano; Bruccini, Calzi (71’ Bonfanti), Vignali, Giannone (82’ Viviani); Serafini, Falomi (46’ Cozzolino). A disp. Carezza, Ghidoli, Artaria, Dall’Acqua. All. Firicano
Arbitro: Vesprini da Macerata.
Assistenti: Margani da Latina e Culicelli da Ostia Lido.
Marcatori: 17’ Varricchio, 43’ Nossa, 70’ Giannone.
Note: Ammoniti: Lazzari, Capellupo, Calzi, Bonfanti, Pantano, Vignali. Spettatori 300 circa. Angoli 9-3 per la Pro Patria.
Arbitro: Vesprini da Macerata.
Assistenti: Margani da Latina e Culicelli da Ostia Lido.
Marcatori: 17’ Varricchio, 43’ Nossa, 70’ Giannone.
Note: Ammoniti: Lazzari, Capellupo, Calzi, Bonfanti, Pantano, Vignali. Spettatori 300 circa. Angoli 9-3 per la Pro Patria.
4 commenti:
"avrebbe potuto anche vincere", ma ha perso!!!!!!!!!
...se la mia nonna avesse avuto le ruote poteva essere una Ferrari...
ALE PROOOOOOOOOOOOOOOOOO SALUTATE LA.............
Ben vittoria di misura ma importante ora viene il bello , nelle prox tre partite sapremo cosa faremo da grandi ... .
Ma occhio che le altre sono sempre con noi !!!
Ma perchè prendiamo sempre almeno un goal a partita !!
Bisogna lavorare sulla difesa .. prima o poi ci costerà caro questo difetto ... .
Posta un commento