Falomi al'ultimo respiro:
La Pro Patria sbanca Bellaria con un goal al novantesimo di Falomi e mantiene la vetta della classifica appaiata al Savona corsaro a Bassano
Dal quattro quarti alla terzina:
Domenica scorsa il ritmo della vittoria fu suonato in 4/4 con una nota stonata concessa agli avversari, oggi si è cambiata la solfeggiatura, ma non la musica. Segnare molti goal subito porta a deconcentrazione e poi si becca il goal? Ebbene, basta attendere il 90esimo e accendere i motori, passare in vantaggio e non dare tempo all'avversario per reagire. Fa...lo....mi......le note della terzina vincente!
Sala d'attesa:
Dopo lungo tempo la Pro Patria chiude una gara senza reti al passivo, finalmente è terminata la "Sala d'attesa" che durava dalle partite di precampionato.
Un compito per Andrea Statistiche:
Incredibile il ruolino di marcia di Falomi giunto alla settima rete stagionale. Per il prossimo numero del Tigrottino invitiamo Andrea statistiche a ragguagliarci sulla media goal /minuti giocati del centravanti toscano, dovrebbe essere davvero interessante il dato, Complimenti a questo ragazzo, bravo quanto umile e intelligente che sta interpretando nel modo giusto lo spirito di squadra, accomodandosi in panchina con disciplina, facendosi trovare sempre pronto quando serve, per lui un bel 10 di riconoscenza e stima.
La domenica delle grandi imprese:
Il Pro Patria club riesce nell'eroica impresa di organizzare un pullman per Bellaria dopo diverse domeniche senza sold out. Un bel segno!
Il grande assente:
Andrea Statistiche lo teneva d'occhio da parecchio tempo. Lucas Correa, regista del dream team, ora al Bassano, era in diffida da qualche partita e si temeva incappasse in una ammonizione nella gara odierna che gli avrebbe fatto saltare la "passerella d'onore" nella prossima gara allo Speroni. Lucas ha fatto di tutto per esserci, stando attentissimo a non cadere in tentazione, ma "Correa"il 25esimo del secondo tempo della gara con il Savona quando l'argentino è stato ammonito. Un vero peccato per lui, si perderà una domenica fantastica nella quale tutti i tifosi lo avrebbero accolto a braccia aperte, proprio come accadde all'aereoporto di ritorno dall'Argentina per partecipare al famoso play off giocato in modalità off line. Una coincidenza la sua assenza o qualcosa di studiato? Chi lo sa...
Certo è che la gente che era alla Malpensa... anche oggi "mal pensa".
Grazie di cuore :
Consentitemi un ringraziamento personale a Danilo Grassi, Marilena Lualdi, Mattia Brazzelli Lualdi, Silvio Peron, Francesco Bonfanti, Giordano Macchi, Luca Cirigliano, Marco Grecchi, Lele Magni, Alessandra Colombo e Giovanni Pellegatta. Loro sanno perchè. Grazie davvero splendidi amici biancoblù.
Flavio Vergani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
EGREGIO DOTT. FLAVIO, penso che una persona come Lei, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla.GRAZIE.
Quando l'arbitro gli ha mostrato il giallo ha fatto un sorriso liberatorio!...
Correa (che farebbe anche rima con ...) è la prova del 9 che i giocatori sono una cosa, la squadra (la "maglia") tutt'altra...senza paragone comunque
Vedi di fare la festa di Natale, era venuta bene e non il solito mortorio
Bellissimo Flavio! Peccato davvero per Correa... E allora tutti a Bassano ad Aprile... Farò volentieri compagnia a Statistiche ;)
Posta un commento