Header

E' partito da Vicenza in data 12 Novembre la prima tappa dell!'Integrity tour 2013/2014, un percorso di prevenzione e formazione articolato in workshop che coinvolge giocatori, dirigenti di società di Lega Pro, settori giovanili, arbitri a anche le scuole   che toccherà tutti i club affiliati alla Lega Pro per educare alla conoscenza del fenomeno della contraffazione delle scommesse sportive e rendere tutti protagonisti di prima fila per contrastarle. 
Un progetto innovativo che vede la Lega Pro all'avanguardia a livello mondiale, come recentemente riconosciuto dall'U.E.F.A.
A scuola di integrità
Anche la Pro Patria sarà coinvolta in giornate formative nell'ambito di questo progetto di integrità etica che vedrà coinvolto tutto il settore giovanile fino ai giocatori della prima squadra. Il team manager Vittorio Zullo raccomanda vivamente di considerare questo tema come prioritario nell'ambito di eventuali incontri tra giocatori e studenti delle scuole cittadine onde poter sviluppare un tema unico  in sinergia con quanto previsto dal progetto "Integity". 
Le scuole Pertini si sono già prenotate per aderire al progetto con una giornata di incontri con i giocatori biancoblù che affronteranno il tema  faccia a faccia con dei giocatori professionisti, ma ovviamente tutte le scuole che lo vorranno potranno far parte di questo importante progetto.
Flavio Vergani

0 commenti: