Header

Una fase della conferenza stampa
L'Associazione delle società sportive di Busto del presidente dottor Gianluca Castiglioni con i Lions club hanno presentato in sala Giunta la finalizzazione del progetto che ha l'obiettivo di dotare ogni scuola, palestra, pista di atletica e Palayamamay di un defibrillatore.
Un impegno oneroso visto il costo di ben 2.500 euro per ogni apparecchio che è però stato brillantemente superato dai due enti che sono riusciti ad acquistare ben 32 defibrillatori. Un progetto che fonde in unico progetto due distinti progetti iniziali, ossia"diamo un ritmo alla vita" che mirava a fornire un defibrillatore a tutte le scuole cittadine proposto dai Lions con il progetto "diamo una scossa alla vita" proposto da A.S.S.B che aveva identica finalità.
Un aiuto concreto al progetto  è stato dato anche dal Pro Patria Club che ha destinato una parte del ricavato della vendita del libro" Promossa"  curato da Luca Cirigliano , Flavio Vergani e Roberto Blanco ad A.S.S.B,  proprio con l'obiettivo di contribuire all'acquisto di queste importanti apparecchiature salvavita. Gratificanti per il Pro Patria Club sono state le parole di Gianluca Castiglioni che ha pubblicamente ringraziato il club rappresentato dal presidente Centenaro e dal segretario Bacchi per la fattiva collaborazione.
L'impegno del Pro Patria Club non termina qui, infatti nell'ultimo direttivo del sodalizio del presidente Centenaro si è deciso che ogni consigliere avrà l'obbligo di acquistare una copia di "Promossa" destinando l'intero ricavato a favore dell'iniziativa,  offrendo al contempo a tutti i tifosi la possibilità di compiere identico gesto di solidarietà acquistando una copia del libro.
Invitiamo la tifoseria a voler contribuire al progetto di indispensabile importanza per salvare la vita ai giovani atleti affinché non si ripeta un caso Morosini.
I libri sono disponibili in sede o prenotandoli allo stadio al segretario Bacchi o a un consigliere del direttivo.
Flavio Vergani

0 commenti: