Header



Roberto Lusetti, nuovo allenatore piloni della nazionale italiana di rugby

La notizia era nell'aria da diverso tempo ma solo ieri ha trovato la sua ufficializzazione. Roberto Lusetti, noto tifoso della Pro Patria e responsabile trasferte del Pro Patria Club, entrerà a far parte dello staff della nazionale italiana di rugby. Sarà il nuovo responsabile dei piloni azzurri, quindi avrà sotto le sue dipendenze il noto Castrogiovanni. E' stato proprio quest'ultimo, compagno di squadra di Lusetti nelle giovanili dei Giant's Milano, a consigliare il suo ingaggio alla Federazione italiana rugby. Uno stima che da sempre il pilone nutre nei confronti di Lusetti che oggi trova la sua massima realizzazione con un ingaggio di grande prestigio.

Lusetti, dopo aver giocato nei Frogs Busto ha avuto diverse esperienze in squadre italiane per poi seguire un corso di allenatore in Nuova Zelanda partecipando ad un campus con i famosissimi "All Black". Tornato da questa esperienza ha dapprima collaborato con alcune scuole di danza del circondario insegnando la danza Maori , la famosa "Haka"che i guerrieri in black eseguono prima di ogni match per incutere paura agli avversari e successivamente ha collaborato con squadre minori del circondario come capo scouting.

Ora arriva questa prestigiosa chiamata che proietta Lusetti nel mondo del rugby che conta.

Oggi a mezzogiorno nella sala stampa del Coni a Roma verrà convocata una conferenza stampa per l'ufficializzazione della notizia ai media nazionali

A Roberto arrivi il nostro in bocca al lupo per una carriera luminosa.

Direttivo Pro Patria Club

0 commenti: