Header


Dopo le domande, ecco le risposte. Bene, anche se il metodo è davvero singolare e persino un po’ buffo.L’avvocato Rimoldi spiega le sue ragioni ai lettori della Prealpina, patron Vavassori risponde dalle colonne della Provincia di Varese.I canali di comunicazione della società sono chiusi per ferie ormai da mesi, non rimane che rivolgersi al quotidiano di riferimento per avere la certezza che carta canti e dica quel che le parole insegnano. Certo è che in tempi di crisi obbligare al doppio acquisto del giornale per sapere è quasi una esagerazione. I più dribblano il problema e preferiscono leggere i riporti gratis, con tutti i rischi dei riporti. Faremo gli studenti modello e imponendoci del lavoro straordinario attaccheremo persino la carta che canta per respingere l’accusa di non scrivere quello che viene detto. Puntiamo al Purgatorio.
 Detto questo, passiamo al dunque. Come sempre gli interlocutori sembrano parlare due lingue diverse.  Uno dice che il prezzo è salito di 200 mila euro, l’altro replica che in realtà trattasi di un debito che avrebbero dovuto pagare i subentranti, ma siccome la scadenza di pagamento si avvicina e siccome i subentranti non sono subentrati in attesa di una fidejussione ancora virtuale, ecco che il patron pagherà questi 200 mila euro entro il primo agosto per poi recuperarli in seguito dagli acquirenti. Quindi nessun aumento, ma solo diversa allocazione dei costi in termini temporali. Difficile ? No. Vero? Non sappiamo, non c'eravamo.
Fidejussione? Chi è costei? Uno dice di averla, l’altro replica di non averla mai vista. Mettetevi d'accordo , il tempo stringe. Certo è che se dopo tutto questo tempo ancora non vi siete capiti su un tema così importante, mi sa che era meglio lasciar perdere da subito.
Quindi?  No news is bad news, ma esiste una nuova(?) ennesima trattativa, diversamente ecco il piano B. Cosa avete capito che andiamo in serie B? Si, ci mancherebbe anche questa così poi il prezzo sale ancora e non ci compra neppure Briatore.
 Vuol dire salvezza societaria sicura  tentando quella sul campo con la solita masnada di giovani che costano poco, corrono molto e a volte rendono tanto. Insomma, solita minestra, ma è meglio che saltare la finestra.
Diversamente presentatevi con la fidejussione e 500 mila euro cash. Punto e stop
Flavio Vergani 

0 commenti: