Header

Nonostante fosse primo il classifica il Bassano non ha certo brillato quanto a seguito di tifosi. Cinque persone presenti nel settore ospiti non sono certamente un record per la capoclassifica.
Evidentemente lo streaming non invita a sobbarcarsi centinaia di chilometri in un fine settimana di festa per poi far rientro a casa a notte inoltrata.
Ancori più desolante e persino ridicolo vedere presenti ben quattro stewards per sorvegliare i cinque tifosi ospiti. Quasi uno steward a testa! Nemmeno Berlusconi può sperare di meglio.
Pensare che a guardarli da lontano non sembravano così pericolosi ma evidentemente si è deciso non di sfiorare bensì di sfondare il ridicolo in tutti i sensi. Giorni, orari, normali anomalie, governi ombra, giocatori con lo zainetto e gestione dell'ordine pubblico da stato in guerra sono le perle proposte da una dirigenza di lega ai limiti con la fantascienza.
Non parliamo poi dei ripetuti annunci della speaker che ossessivamente ripeteva ai tifosi ospiti di rimanere ai loro posti a fine partita seguendo le indicazioni del personale di servizio. A parte che erano in quattro per cinque persone e hanno avuto novanta minuti per comunicare la procedura di sfollamento senza aspettare la fine del match, ma ci sembra davvero ridicolo che cinque persone adulte che hanno saputo trovare da sole la strada che da Bassano porta a Busto necessitino di informazioni per uscire da uno stadio, Basta alzarsi e camminare fino all'auto, accenderla e partire. Poi, al limite sarà il navigatore a dare una mano nel caso si perdessero nella metropoli bustocca e non lo steward.
Con questo non vogliamo dare colpe agli stewards che seguono le regole, ma bensì segnalare quanto a volte le regole mettano in fuorigioco il buonsenso( e i costi di gestione del servizio).
Nemmeno vogliamo prendercela con Andrea"Braghin"Statistiche obbligato a ripetere gli stucchevoli annunci imposti dalla Lega Pro.
Ci aspettiamo che dal prossimo anno diventi obbligatoria la presenza degli stewards anche nel salotto di casa ove viene vista una partita in streaming. Se la famiglia è composta da più di quattro persone obbligatori quattro steward e uno speaker condominiale che dal balcone annunci le regole per lasciare lo stabile a fine partita.
Flavio Vergani

0 commenti: