Header

Sopra i cartelloni di Coop le lenzuola illeggibili di Bmw ( o almeno così ci dicono)
Durante la gara di ieri sono apparsi timidi segnali di una attività di mini marketing che ha portato alla sponsorizzazione delle distinte ufficiali con il brand di qualche sponsor locale. Sulla pista di atletica era presente un auto difficilmente identificabile. Sulla "ramata" dei popolari si vedevano quattro nuova lenzuola bianche con delle scritte minuscole che nemmeno un falco sarebbe riuscito a leggere. E non solo perché i falchi non sanno leggere, ma soprattutto perché le lettere avevano dimensione microscopica.
Il mio amico "Silvio" informava la tribuna stampa che gli striscioni erano una sponsorizzazione della Bmw e che l'auto in pista era pure una Bmw.
Visto che si parla di marketing ci chiediamo quale sia la "reason why" dello sponsor? Ha come focus quello di non farsi leggere? Di non farsi identificare? Di provare a capire chi tra i tifosi della tribuna disponeva di un cannocchiale incorporato per leggere la propria pubblicità?
Visto che da quest' anno c'è in organico un responsabile marketing forse dovrebbe telefonare a questo investitore facendogli presente che la comunicazione è praticamente illeggibile per cui non ci si aspetti elevata redemption commerciale di derivazione.
Flavio Vergani

0 commenti: