Header

Maspero (allenatore Pavia):
"Sapevo che la Pro Patria non era morta e che disponeva di un attacco forte e di una difesa debole.
Bravi i ragazzi a ribaltare la gara, questa per me era una trasferta terribile.
Ho cambiato Ferretti perché aveva un dolore. Ho cambiato nella ripresa il modulo passando al 4-4-2 per aprire il centrocampo bustocco che lo vedevo sofferente se attaccato sulle fasce e da quel momento Corresi è stato devastante. Sull'arbitro dico che ha fischiato in modo corretto e ammonito nel modo giusto i falli da dietro.
Applauso ai nostri tifosi che in trasferta ci hanno aiutato e che  per la prima volta ho sentito vicini e determinanti".

Tosi(allenatore Pro Patria). Sono senza parole, abbiamo fatto una grande partita mettendo sotto la capolista ma ci troviamo a mani vuote.
Da adesso in poi però chi sbaglia sta fuori per cercare di far giocare chi sbaglia meno, non possiamo buttare via una partita in cui siamo in vantaggio con errori clamorosi che non posso più  accettare.
Non so se la dirigenza mi confermerà, ma mi sento di aver sbagliato solo la gara con il Venezia e mezzo tempo con la Torres per cui mi ritengo soddisfatto del mio lavoro. Con innesti di qualità oggi avete visto come cambia la situazione. Aspetto l'arrivo di almeno due difensori e un centrocampista esperti, senza questi non abbiamo possibilità di salvarci. Mi chiedete di Bovi, Lamorte e Arati e vi rispondo che ho avuto modo di vederli poco per via di problemi fisici, ora sono sul mercato e non li posso schierare per cui chiedete alla dirigenza il motivo, non a me. Comunque, io non abbandonerò la barca anche se non arrivasse nessuno.
Perché non ho tolto Giorno? Avevamo quattro ammoniti, non potevo cambiarli tutti.
Baclet dobbiamo tenerlo in un urna e gestirlo al meglio, dopo il primo tempo mi ha detto di avere ancora autonomia per cui non l' ho cambiato subito.

Flavio Vergani

0 commenti: