Header


Terminato il mercato e congelata la situazione societaria, si torna a pensare al campo. Questa sera verranno presentati i quattro nuovi arrivati che da ieri si allenano con il gruppo. Mister Montanari non ha concesso giorni di riposo dopo la gara di domenica mezzogiorno per recuperare la forma fisica che langue da inizio stagione. Da rivedere le tabelle del preparatore atletico che non hanno fino qui sortito benefici per i tigrotti.
La gara di sabato prossimo a Novara verrà disputata senza lo squalificato Calzi e senza il dottor Valcarenghi incappato in un turno di squalifica dopo le frasi ingiuriose rivolte al direttore di gara nella gara con il Real Vicenza.
Da capire il modulo che sceglierà mister Montanari che con gli arrivi dei nuovi dispone di diverse soluzioni tattiche.
La domanda più spontanea riguarda l’assetto di centrocampo dove i vari Palumbo, Arati, Bovi, Giorno e in futuro Calzi reclamano un posto. Se si decidesse per un centrocampo a tre si dovranno fare scelte in attacco in quanto uno risulterebbe di troppo tra Candido, D’Errico, Serafini e Baclet. Se invece si mantenesse l’attuale assetto si avrebbe una vera e propria competizione all’ultimo respiro per trovare posto a centrocampo.
Identico dubbio in difesa, Pisani prenderà il posto di Botturi o Lamorte? Oppure si deciderà per un suo impiego da esterno come ha dimostrato di saper fare in occasione della stagione del dream team?
Insomma, finalmente i dubbi diventano piacevoli momenti di confronto allontanando per ora quelli legati a gestioni sportive farlocche che hanno devastato l’aspetto più bello della nostra passione. 

Flavio Vergani

0 commenti: