Header

Dunque, come scrive la "Provincia di Varese", questa sera il Borussia Dortmunt tenterà di perforare la porta della Juventus con un centravanti ex Pro Patria: Pierre Aubameyang.
Domenica scorsa abbiamo visto Piovaccari giocare nella Liga spagnola contro il Real Madrid. Tutto questo ci riempie di orgoglio, ma ci fa nascere spontanea una domanda.
La prima: come mai il Lumezzane sta ancora incassando centinaia di migliaia di euro dalla valorizzazione di Balotelli e invece per Aubameyang si cita addirittura che l'accordo prevedeva di cederlo gratuitamente alla prima società che lo avesse chiesto? (il Milan per l'occasione, non il san Filippo).
La seconda: come mai questo talento e Piovaccari non hanno mai giocato in prima squadra delle Pro Patria? Miopia dei tecnici, oppure avidità di denaro con il meglio pochi ma subito, piuttosto che molti ma non sicuri?
Certo è che farsi scappare due talenti del genere è da suicidio.
Per quanto riguarda Pierre Aubameyang per qualcuno non è andata propriamente come dice Guffanti e si vocifera che più di qualcosa sia arrivato dal Borussia a Busto, ma ovviamente Guffanti non c'è più e non lo può sapere e chi lo sa, ammesso che sia vero, non lo dice. Anche se in molti ne sono convintissimi.
Flavio Vergani

0 commenti: