Header

Siamo ormai sotto le feste, anche io auguro un buon Natale a tutti i tigrotti… per me è la prima volta che lo dico, essendo io tornato a scrivere della mia Pro dopo tanti anni di assenza. La seguivo sempre ma solo quest’anno ho deciso di dire la mia sui nostri amati bianco-blu.
Non sono una persona importante come il presidente del PPclub o i suoi illustri membri che da molto più tempo di me gioiscono e piangono per i nostri colori. Ma al cuor non si comanda come ho già detto nell’articolo precedente. 
Nella stagione forse più brutta degli ultimi venti anni, qualcuno avrebbe difficoltà a trovare belle parole per la nostra squadra, ma la mia voglia di seguire questo team è più forte di tutto ciò che negli ultimi mesi è successo. Sconfitte e tristezza non devono mai soccombere sulla voglia di gridare al mondo intero la tua fede. Nelle stagioni più brutte invece di nascondersi si dovrebbe incoraggiare la tua squadra del cuore ancor più maggiormente. Attorno a noi ci sono compagini calcistiche blasonate, quasi  scomparse o in acque ben peggiori…. Un Legnano che sta risalendo la china piano piano, dopo svariati problemi, e un Varese che dalla gloria della B (quasi A) si trova ancor più sotto di noi.
 A questo punto mi sento di trascorrere un Natale calcistico mooolto più fortunato di molti altri…!!!!
Non mi sento dunque timoroso ne triste nel seguire la mia squadra in questo  che sembra davvero  l'anno il più duro mai visto…..penso solo alla fine si tireranno le somme….
Nonostante alcuni amici, che mi dicono che è tempo perso scrivere e vedere una squadra del genere io rispondo che “al cuor non si comanda!”, troppo facile tifare solo quando ti fa comodo!!!
La ProPatria è così o si ama o la si "ignora"……altro non si può fare.!!!! non amo la parola odiare...moooolto brutta per i miei gusti. 
Oggi dopo le buone prestazioni (Cremona e Mantova) sono ancor più contento di assistere e scrivere, su  quello che pare sia il RISVEGLIO DELLA TIGRE!.  
La strada è lunga e insidiosa, ma almeno abbiamo dimostrato che ci siamo anche noi!!!!!
Oggi bisogna tenere conto anche della ProPatria, in questa lega PRO….
Ancora una volta un ringraziamento a chi ci ha salvato e sta ancora tentando di non farci morire…alla dirigenza dunque che cerca di mettere pezze su buchi, che altri hanno lasciato….
Non so cosa ci riserverà il 2016…ma comunque auguro a tutti un Felice Natale e un bellissimo anno nuovo.
Grazie ancora per il vostro tempo e….intanto che il merchandising di gennaio arriverà presto nelle nostre case, il mio Babbo Natale ha portato una bella maglia sotto il mio albero
….Non pensiate che sia un privilegiato… mi hanno concesso solo di avere una maglia prima della vera vendita che avverrà a breve.
Solo per “amicizia calcistica” ho avuto il privilegio di avere una casacca prima del tempo…ovviamente il 3 del capitano era doveroso…(non assillate nessuno vi imploro, presto ci sarà tanto per tutti!!)
Aspettate dunque , mancano solo pochi giorni, presto ci saranno tantissime cose da acquistare, non solo la nostra maglia, ma anche molto altro….ma non posso di di più per promessa fatta a una cara persona…..
Anche in questo la nostra dirigenza sta lavorando per soddisfare le esigenze di noi tifosi….
Auguri a Flavio Vergani e tutto il direttivo del club, al nostro presidente e a tutti coloro che amano i nostri colori!

Auguro a tutti ancora buone Feste e che sia davvero un Sereno Natale per tutti voi tifosi….

Ps: Scusate se nella foto, ho anche palline di Natale che sembrano color lilla-Legnano, …Dopo anni di palline solo bianco blu, sul mio abete quest’anno mia moglie ha voluto anche un pallido rosellino…
Scusate ancora,  ma anche se tristemente ho dovuto cedere alle richieste della mia dolce metà…

Anche qui al “cuor” non si comanda!!!....
Ciaooo
Simone Merlotti.





0 commenti: