Header

Oggi all'allenamento, c’era una insolita arietta frizzante, non solo per il freddo, ma anche per la vittoria che ha portato gioia e grinta in tutto l’ambiente.
Lavoro differenziato in palestra  e “defaticante” per Ferri, D’Alessandro Sampietro e qualche altro tigrotto alle prese con  acciacchi o solamente alle prese con il consueto rilassamento muscolare di inizio settimana.
Per il resto del gruppo “scatti” dentro lo stadio, e partitella e tiro in porta per i rimanti bianco blu. 
Come ogni buon allenamento del lunedì, test e ripresa dell’attività in vista del prossimo match. Allegria in palestra e un mister al quale gli chiedo se è contento della vittoria lui mi risponde ,” Si!,ma  le dico che l’è duura” sorridendo ed entrando in un ufficio adiacente alla palestra.
Mister Pala da bravo bergamasco D.O.C, non si ferma alle prime gioie ma, a testa bassa continua il suo lavoro infaticabile, di allenatore-psicologo…e mettiamoci anche talent-scout di nuove promesse!
Alcuni bravi tifosi sfidano il freddo che si fa ora più pungente, io invece scappo a casa per scrivere l’articolo. Seguirò venerdì prossimo, (lavoro permettendo) un nuovo  allenamento dei tigrotti, sperando di captare la possibile formazione.
Anche se è “Duura” come dice mista Pala, per me è una gioia seguire passo dopo passo i miei tigrotti. 
Ogni volta che entro allo Speroni ,o guardo i ragazzi allenarsi mi viene una gioia immensa.
Sarò stupido ma noi tifosi siamo fatti così. C’è chi si innamora di un sorriso, chi di un quadro, chi di un tramonto, chi invece come me, anche delle casacche bianco blu!....
Chiedo gentilmente in ufficio quando si potrà acquistare il merchandising della Pro…mi rispondono che con gennaio si attiveranno con lo sponsor per distribuirlo…
Credo al Macron point...ma non ne sono sicuri.
Devo dire che per ora la classifica, i nuovi arrivi e le partenze sono state la priorità nella dirigenza Bustocca…
Posso capirlo dunque che la vendita dei prodotti bianco-blu, non sia stata davvero una delle prime necessità.
Aspettiamo perciò gennaio con ansia….. per “vestirci da tigrotti”.
Lascio lo Speroni con l’idea che questa vittoria abbia portato una ventata di ottimismo…
Adesso sotto col lavoro…il Renate è solo a tre punti…..PRENDIAMOLO!!!
Forza vecchio cuore bianco blu!!!

Simone Merlotti.

0 commenti: