Header

 
Buongiorno a tutti, ho concluso da poco uno strano esperimento informatico…
Ho acquistato un Footballmanger 2015 (scusate la pubblicità) ed entrando nelle cartelle tools e data ho trasformato la formazione dell’anno scorso con quella di questa’anno. Ho “piratato” qualche acquisto e ho inserito gli stessi giocatori di oggi. Ho aumentato il budget dei biancoblu così,ottenendo i prestiti di Carcuro, Ferri e Marra ecc.
Non ho potuto avere Sampietro perché era già in prestito in un team che non lo cedeva. Per chi mastica di informatica, ho solamente cambiato i dati di alcune cartelle, cosa semplice da fare seguendo delle indicazioni su internet.
Dopo questo lungo preambolo dico solo che ho quasi il 80-90% della ProPatria vera di oggi.
Beh, sapete cosa è successo nelle prime 7 partite.????
1 pareggio e 6 sconfitte.
Quasi lo stesso ruolino di marcia della nostra squadra!, …che il “virtuale” sia un mondo uguale a quello vero? Non saprei, ma le coincidenze sono davvero tante.
Non ho potuto andare avanti perché la dirigenza, “Vavassori” non Collovati mi ha cacciato da Busto, come giusto che sia!!. Sono comunque durato di più di Oliva!
È vero che ho incontrato un team che quest’anno non c'era, ma è successo comunque che ho perso contro le stesse di questa stagione.  3-0, 1 – 1 con il Pavia (gol di Filomeno), 2-0, 4-1, 1-0, 4-1, 2-0….
Un solo pareggio nella seconda giornata e poco altro dunque. Guardando le pagelle; sempre sufficienti Zaro, Ferri, Lagorga, e Degeri…gli altri rasentano il 5….ho Taino infortunato,( l’unica cosa che si discosta dalla verità).
Potete fare lo stesso esperimento anche voi da casa….(ovviamente se non avete un cavolo di meglio da fare), o se avete più soldini aspettate il FM2016 appena uscito con i database modificati a settembre, e acquistate Ferri… poi ditemi se anche voi avete avuto la stessa mia storia.
Ripeto ancora un gioco del computer è sempre un gioco, ma la somiglianza delle cose è davvero INCREDIBILE!..
Non dico che la dirigenza della Pro debba acquistare un gioco per fare calciomercato, ma la sorpresa di aver fatto la stessa triste strada dei veri tigrotti mi ha sorpreso mooolto.
Nel “ponte” farò un altro esperimento: acquisterò alcuni giocatori, e proverò una nuova stagione tra le fila biancoblu, e vi dirò come è andata. Nel mirino c’è Tissone e Colucci….ma non svelo di più altrimenti la dirigenza Biancoblu “vera” me li frega… eheh ehhhehe hehehe
Comunque a parte gli scherzi l’incontro di ieri come dice il bravo  D’Emilo, è stato in parte scarognato.
Soprattutto perché il nostro avversario non è che abbia meritato il successo… anzi ha attaccato con disordine per molto tempo, trovando in una nostra incertezza il gol della vittoria.
Insomma non giochiamo bene e questo è vero, ma poi se siamo anche sfortunati, non è una cosa davvero bella.
Sul fatto dei “gufi” che ci vogliono male, dico a D’Emilio che quelli, ci sono sempre stati.
Salgono sul “carro” dei vincitori anche se lo hanno sempre sabotato e scendono dal “carro” dei perdenti, appena questo inizia a rompersi!
Amo chi ha una suo opinione, io ho la mia, ma chi spara sempre a zero e non critica costruttivamente, non lo considero un vero tifoso.
Io stesso critico i ragazzi e ho sempre detto le cose brutte quando queste ci sono state. Brutta difesa, attacco sterile, mancano grandi nomi…ecc ed ho sempre sostenuto (anche adesso)  una dirigenza che ci ha tolto dal fuoco infernale delle leghe minori!
Ma credo che siano cose vere.
Oggi non ci perdiamo d’animo, anche di fronte ad un evidente classifica che ci dovrebbe fare solo incavolare e voltare le spalle ai tigrotti.
Invece siamo sempre lì a incitare o a guardare la partita sperando in cose buone.
Mi piacerebbe salvarci anche contro quelli che ci vedono già morti e sepolti.
Contro quelli che non vedo l’ora di far sparire il calcio a Busto…
Avvoltoi e gufi, andate a cercare altri posti…. qui ci sono tigri pronte a sbranarvi!!!!
Ciao e buona giornata a tutti.
Ps. Se vinco il campionato virtuale con il mio Pc, l’anno prossimo andrò dalla dirigenza per farmi assumere come nuovo tecnico della Propatria!!
Eheh ehehheh ehehheheheh ahahah ahhaa
  
Simone Merlotti
 
 

0 commenti: