Header

 

-20 punti??? Ma siamo impazziti???

Leggo da questa mattina vari post su vari siti, i quali sono tutti unanimi nel dire che questa non è una punizione, ma una vera e propria “mattanza”…anzi una ingiusta “mattanza”

Scusate un attimino…..

La figc e la lega Pro hanno dato il nulla osta per l’iscrizione al campionato 6 mesi fa, senza problemi…. Giusto??... dicendo in oltre che….. essendo noi parte lesa e offesa da gesti di terzi che non centravano nulla con società e team, dovevamo essere immediatamente reintegrati nel nostro campionato di appartenenza. iscritti con "penalizzazione oggettiva"

Insomma per colpa di quattro imbecilli, chi ci ha smenato è stata solo la stessa ProPatria!..

La stessa squadra che secondo alcuni si è arricchita falsando un campionato!

Altro che guadagni!!....qui siamo messi  peggio di prima!!!

Tutti noi pensavamo che arrivassero i soliti 4-5 o al massimo 10 punti di penalità…..ma 20 mi sembrano pazzeschi!

A questo punto se fossimo stati iscritti con riserva come “ladri e scommettitori” con "riserva Soggettiva" quanti cavolo di punti ci avrebbero tolto ??...50???....60???

Ora  la dirigenza penserà purtroppo di smetterebbe di acquistare...mi sembra logico....

L’unica cosa è comunque sperare che  quelli del "nuovo corso", non vogliano smettere di gestire un gruppo che; se non retrocesso matematicamente, lo è comunque moralmente ed emotivamente!

Si parla di campionati falsati…???beh se questa cosa passa, è normale che ci sia un vero e proprio “falsamento”  della lega Pro anche in questa stagione!

Con che grinta la federazione pensa che scenda in campo una squadra bastonata in questo modo…e soprattutto ancora una volta, perché così bastonata???

Ho sentito qualcuno dire di andare in campo con i giovani….

Non è una brutta idea!... meglio iniziare a guardare ciò che abbiamo in casa e valorizzare i nostri tigrotti piuttosto che far crescere “roba” d’altri!!

Se davvero siamo a -13, sarebbe giusto far partire tutti i giocatori in prestito e inserire in squadra, coloro che diverranno l’ossatura  della formazione del futuro…

Mi dispiacerebbe vedere andare via coloro che hanno deciso di perorare la causa bianco blu a settembre, ma gioverebbe anche a questi ultimi trovare una squadra che li valorizzi meglio e che non sia destinata ad un futuro davvero tenebroso….(ovviamnte via solo se i 20 punti dovessero essere confermati!)

Moti tifosi saranno arrabbiati per le mie parole, ma se ci pensate bene, (se passa questa “mannaia”),  l’unica cosa ovvia sarebbe lavorare con noi stessi, per noi stessi. …prima possibile.

Diciamola francamente:

A chi andrebbe di sudare per una maglia che l’anno prossimo lascerà per altre destinazioni?

Chi è in prestito ed è un professionista tra qualche mese lascerà comunque Busto…a questo punto senza aver potuto comunque fare qualcosa di utile per la squadra!...anche volendolo veramente!!!

Non siamo ancora retrocessi  matematicamente lo ripeto, ma mentalmente, scusate se insisto, lo siamo forse già comunque!

Se saremo uccisi dalla Figc, miglior risposta sarebbe rinascere subito l’anno prossimo con gente che ama davvero questa maglia……meglio se già collaudata da qualche mese in lega Pro..

Magari con Ferri e altri “vecchietti” che credono in un progetto a lungo termine!..dovunque questo avvenga...aconra in lega Pro o in serie D...

Spero davvero che la federazione e il tribunale cambi idea su questa decisione…..

Spero davvero che qualcuno ci lasci almeno la flebile speranza di poter cercare fino alla fine la nostra salvezza sul campo….anche se la vedo dura che accada….

Ogni squadra dovrebbe partire almeno con una speranza di potercela fare.

Ogni squadra dovrebbe perlomeno partecipare col diritto di essere come tutte le altre…

dare 20 punti in meno, per giunta a metà campionato è una barzelletta!!!

siamo su scherzi a parte...svegliatemi..... solo una frase mi viene in mente:

In fin dei conti chi abbiamo ammazzato????? 20 punti non si danno nemmeno a coloro che assaltano la terna arbitrale con spranghe e bastoni!!!...

Con questa punizione forse si sperava di farci crollare definitivamente sotto le più grosse risate e i più vili sbeffeggiamenti da parte di tutto il mondo calcistico italiano…???

….Sento già  i mormorii….e le frasi ironiche….( Varesine e Legnanesi)

“Guardateli !....-13….che vergogna!!!”

Io invece non mi vergogno cavolo!!!!

Noi non ci vergogniamo per colpe di altri!!!!

Noi non ci nascondiamo, ma anzi andiamo fieri di essere tornati in campo lindi e puliti!!!

Non siamo il passato, ma una nuova generazione!

È giusto pagare!….ma pagare il giusto!!

Basta accanirsi!

La tigre è ancora viva e lo sarà sempre…

Sia in serie A, sia in terza categoria!!

Incrociamo le dita e che qualcuno ci svegli da questo incubo!

O per lo meno che qualcuno si accorga che sta facendo una cavolata enorme!!!!

….E se resterà a questa decisione….beh comunque…..

Forza Pro! ….insieme ci alzeremo e risorgeremo

…anche in questa occasione!

Noi di BUSTO non molliamo mai…

……non abbiamo lasciato la squadra nemmeno in D o in eccellenza …figuriamoci adesso!!!

Contro tutti e tutto…forza vecchio cuore bianco blu!!!

Simone Merlotti

0 commenti: