Header

Matteo Arrigoni
Donato Disabato
La Pro Patria ha annunciato i primi acquisti della stagione con l'arrivo a Busto di Donato Disabato, centrocampista classe 1990 noto al direttore sportivo Turotti per la sua militanza nell'AlbinoLeffe e nella Carrarese, squadre con le quali aveva collaborato in passato.
Disabato si rimette in gioco dopo un'operazione al legamento crociato del ginocchio destro subito a fine dello scorso anno.
Arriva anche il classe 1997 Matteo Arrigoni, ex Varese con esperienza nella Caronnese (26 presenze). Arrigoni è un centrocampista centrale.
Infine, ecco Josip Santic, classe 1993, proveniente dall'NK Vitez una squadra bosniaca militante nella massima categoria.
Intanto, come comunicato ieri, lascia Busto Michele Ferri che sveste la maglia della sua città per vestire quella del Varese.
Il sogno dei tifosi di avere un presidente e un capitano bustocchi è sfumato nel pomeriggio di ieri. Rimane il presidente e questo è "tanta roba" ma è chiaro che rimane anche un po' di amarezza nel perdere un giocatore di questo livello, dopo che lo stesso aveva sposato la causa con grande entusiasmo in un anno davvero particolare.
Non sappiamo i reali motivi del suo addio, ma forse non è stata solo la "discontinuità" verso il passato ad incidere sul mancato rinnovo, anche perché se questo fosse il solo e unico metro di giudizio sarebbero a zero le possibilità di vedere ancora Santana in biancoblu, mentre sembra che per lui (fortunatamente) si potrebbe fare un'eccezione.
Flavio Vergani

0 commenti: