Header

Venerdì pomeriggio c'era una breve coda all'ufficio abbonamenti della Unendo Yamamay. In parte erano tifosi che desideravano rinnovare l'abbonamento per la prossima stagione di volley femminile, altri attendevano il rimborso di una gara dello scorso anno inclusa nell'abbonamento ma non goduta a causa dell'eliminazione della squadra nelle competizione di riferimento.
Due persone in fila si riconoscono e iniziano a parlare del più e del meno. A un certo punto uno chiede all'altro: "Hai deciso di rinnovare l'abbonamento alla Unendo Yamamay?" La risposta ci commuove: "Si, lo rinnovo, ho fatto anche l'abbonamento alla Pro Patria per la prima volta, anche se non potrò seguirla in quanto sono un tifoso dell' Antoniana, ma l'ho fatto lo stesso perché la PRO PATRIA HA BISOGNO".
Avrei voluto fermarlo, parlargli, ringraziarlo, ma l'emozione è stata paralizzante. Spero legga qui il nostro grazie per un gesto pieno di significati.
Un abbraccio a te  tifoso della Yamamay e dell'Antoniana, ti aspettiamo allo "Speroni per  ringraziarti della tua attenzione per la Pro Patria"
Flavio Vergani


0 commenti: