Header


Al termine del girone di andata è tempo di valutazioni e i numeri ci aiutano nel dare un valore alla Pro Patria e alle sue avversarie. Sfortuna vuole che la squadra con i numeri migliori di tutti i gironi della serie D sia proprio inserita nel girone dei tigrotti che se fossero capitati in altri gironi sarebbero in lotta per la prima posizione. Per la serie: non facciamoci mancare niente!

CORAZZATA MONZA: 17 partite giocate con 14 vittorie. 9 giocate in trasferta con 9 vittorie. Questo il tabellino dei brianzoli che hanno lasciato le briciole agli avversari con una sola sconfitta casalinga e due pareggi. Dietro al Monza solo la Pergolettese tiene il passo con 13 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte. La Pro Patria chiude con 11 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. 

GIRONE DI FERRO: qualche presunto esperto alla vigilia del campionato disse che il girone B sarebbe stato più semplice rispetto al girone A, per cui seppur con il rammarico di rinunciare ai derby, ci sarebbe stato il vantaggio di una competizione meno impegnativa. Ebbene, la Pro Patria che è quinta nel suo girone con i suoi 35 punti sarebbe prima nei gironi D, E e F , seconda nei gironi A, G, H e I, quarta nel girone C.
LE TOP IN CLASS: Chi sono le capoliste dei gironi? Nel girone A ecco la coppia Varese- Chieri (con 36 punti), nel girone c è il Mestre (con 44 punti) che sta dando un dispiacere a Matteo Serafini che insegue con la sua Triestina, nel girone C è il Delta Rovigo che conduce con soli 32 punti, nel girone E è il Gavorrano (con 34 punti)che comanda, nel girone F è la Fermana (con 35 punti), nel girone G è il Rieti (con 36 punti), nel girone H è il Trastevere(con 37 punti), nel girone  è l'Igea Virtus (con 38 punti).
 LE DIFESE DI FERRO: Chi è l’unica squadra di tutti i gironi della serie D che a tabellino può vantare un numero di goal subiti non in doppia cifra? Il Monza! I brianzoli hanno incassato solo 7 reti, tutte le altre squadre sono a 10 come minimo! La Pro Patria ne ha subite 14, la seconda difesa del girone, ma non è bastato per essere al secondo posto del girone.

ATTACCHI DI VALORE: Chi è la squadra di tutti i gironi che ha realizzato più di 40 reti? Il Monza! I brianzoli con 44 reti sono in testa alla speciale classifica, dietro ai brianzoli solo il Mestre con 39 reti tiene il passo. La Pro Patria? Solo 25 reti che la relegano al settimo posto del girone.

BOCCHE DI FUOCO: Ciliverghe Mazzano con i gemelli del goal che dominano la classifica marcatori del nostro girone. Galuppini 12 reti e Bertazzoli con 10 reti sono le migliori bocche da fuoco. Dietro di loro ecco Rossi dell’Olginatese e Germani della Virtus Bergamo con 9 reti . Seguono con 8 reti De Angelis (Caravaggio) - Ferrario (Monza) - Bodini (Pergolettese) - Capogna (Seregno). Con 7 reti  Giangaspero (Ciserano) - D'Errico (Monza) - Palazzo (Monza) - Recino (Olginatese) - Carletti (Pergolettese) - Ruggeri (Pontisola) - Morosini (Virtus Bergamo). Con 6 reti Baido (Levico Terme) - Santonocito (Monza). I primi bomber della Pro Patria li incontriamo a 5 reti con Bortoluz e Santana.
Flavio Vergani



0 commenti: