Header


 

Il sole di questa mattina illumina lo Speroni, mentre varco i suoi cancelli. Nessuno o quasi in giro, solo il rumore di una escavatrice nell’aria intenta nel lavoro di ricostruzione dei campi limitrofi allo stadio e qualche addetto stampa intento al lavoro sul Pc.
Aspetto Patrizia mentre sbircio come procedono i lavori e scopro che ci vorrà ancora del tempo..
Patrizia Testa arriva raggiante, la saluto e facciamo una bella chiacchierata. Lo stesso campo citato da me pocanzi,  scopro, che sarà impiegato prima possibile dai ragazzini delle juniores, per far sì che non debbano più “macinare i chilometri” per allenarsi fuori Busto. Questa è una bella iniziativa.
Chiedo a Patrizia se è possibile acquistare (come già feci l’anno scorso),  qualche gadget dei tigrotti. T-shirt e felpe sono già pronte, per le magliette da gara si può chiedere la prenotazione.  Bellissime pure le giacche a vento e le due nuove sciarpe che vedo in anteprima assoluta. Patrizia è stata di parola, anche quest’anno nonostante la serie D, si è prodigata per i fans bianco-blu.
Parliamo del più e del meno e di come ancora una volta Busto non risponda al suo appello di un piccolo aiuto.
Patrizia si chiede come mai tante belle realtà industriali non vengano allo speroni almeno sotto forma di sponsor. “basterebbero una decina di persone per migliorare tutto quanto”…queste in sintesi le parole della nostra presidentessa. Patrizia credo abbia ragione!!!
Mi invita ad entrare nel suo ufficio per chiacchierare ancora un pochino…la sua stupenda disponibilità mi sembra davvero incredibile.
Parliamo di una futura iniziativa che il nostro club vorrebbe attuare…
“Intitolare i futuri campi di allenamento a qualche tigrotto scomparso meritevole di menzione”
Io parlo di Cecotti e di Cosco, due ex bianco-blu che sarebbe davvero giusto ricordare con una targa vicino allo stadio. Lei annuisce…
Patrizia dice che per lei non ci sono problemi, anzi pare molto contenta della cosa.
A questo punto con il nostro presidente Centenaro e tutti consiglieri del PPC, cercheremo di capire come arrivare ad ottenere una targa ricordo sui campi limitrofi allo stadio.
La nostra presidentessa  ora è indaffarata e decido cosi di salutarla, ci stringiamo la mano e non posso fare altro che ringraziarla ancora una volta, per tutto ciò che sta facendo per questa squadra…
Davvero credo che….. sia Patrizia Testa in questo momento il vero sole sportivo di Busto….
Simone Merlotti.

0 commenti: