Header

E' uscito in mattinata il regolamento concernente l'effettuazione dei Play-off della serie D. Gli spareggi per ambire a un ripescaggio alla categoria superiore si disputeranno come di consueto in due turni secchi in casa della migliore classificata al termine della stagione regolare, dapprima fra le seconde e le quinte e fra le terze e le quarte di ogni girone e infine fra le vincenti di questi due incontri. Nessuna distinzione è stata quindi fatta nei confronti di quelle squadre che hanno accumulato un cospicuo margine di punti nei confronti delle concorrenti.
La novità rispetto agli anni scorsi riguarda la mancata effettuazione dei successivi spareggi nazionali. Come recita il comunicato le nove squadre vincenti della fase dei play off di ciascun girone saranno inserite in una graduatoria finale definitiva da criteri quali il quoziente punti al termine del campionato unito alla migliore posizione in classifica in caso di parità e al posizionamento nella speciale graduatoria nella Coppa Disciplina.
Di seguito il riferimento al comunicato completo della Lega Nazionale Dilettanti: http://seried.lnd.it/download/serieD/comunicati/2016-17/serieD/cu_111.pdf

0 commenti: