Header

É finita l'attesa,dopo che anche nel pomeriggio il parto dei gironi ha subito slittamenti di orario a causa della causa del Rende che era stato escluso dal ripescaggio in serie C per una fideiussione ritenuta farlocca un paio di giorni fa. Ma, in questo mondo di dotti,medici e sapienti, in questo mondo di burattinai, di maghi e marionette, tutto è possibile e tutto vale, anche quando non è Carnevale. Per cui, ecco il ricorso ed ecco apparire un'altra magica fideiussione che risolve il problema e scombussola quel che doveva essere già deciso. Busto Arsizio è troppo lontano da Caronno, da Varese e da Arconate. Questa la decisione dei topografi  da strapazzo , per cui ecco le trasferte a Trento, a Levico, a Dro. La serie D è già di per sè così interessante che togliere ai tifosi bustocchi i derby non  inciderà sulle presenze allo stadio. Vuoi mettere il fascino di un Pro Patria Caravaggio o di uno Scanzorosciate Pro Patria? Per finire, senza derby è più semplice? No. Crema e Rezzato sono delle corazzate, non sarà semplice starle davanti. Poi, le solite sorprese di chi non vuole vincere il campionato,ma solo i play off , per poi dire no al ripescaggio. Misteri di questo calcio semi serio nel quale le poche persone serie che ci  hanno creduto sono messe alla prova ogni giorno per non indossare la famosa maglietta di Sannino ai tempi del Varese. Speriamo non succeda, ma ne avrebbero tutte le ragioni del mondo.
Flavio Vergani


IL GIRONE BPro Patria, Bustese Milano City, Caravaggio, Ciliverghe, Ciserano, Crema, Darfo Boario, Dro, Grumellese, Lecco, Levico Terme, Lumezzane, Pergolettese, Pontisola, Rezzato, Scanzorosciate, Trento, Virtus Bergamo.
IL GIRONE AArconatese, Caronnese, Como, Folgore Caratese, Inveruno, Olginatese, Oltrepovoghera, Pavia, Pro Sesto, Seregno, Varese, Varesina, Borgaro Torinese, Borgosesia, Bra, Casale, Castellazzo, Chieri, Derthona, Gozzano.

0 commenti: