Header

"La partita è una cosa i rigori sono un'altra cosa". Questa l'analisi di mister Javorcic che fa presente di essere moderatamente soddisfatto della gara dei tigrotti.
Sul cambio di Disabato e Le Noci, ossia di due rigoristi a poco dal termine, l'allenatore commenta:" Volevo vincere la partita nei novanta minuti, non ho pensato ai rigori che comunque sono stati battuti da giocatori esperti". Poi, via con i numeri : "Abbiamo battuto 14 calci d'angolo e creato molte occasioni da rete, Alcune fermate da decisioni dell'arbitro dubbie".
Tutto bene in poche parole? No, per fortuna c'è anche il pelo nell'uovo: "Potevamo essere più determinati e cercare con più convinzione la vittoria.Non serve essere belli, ma dobbiamo vincere le partite che comunque non abbiamo perso, visto che è finita zero a zero".
Tutta questa bellezza non è che si sia vista in campo per dovere di cronaca, mentre il riferimento all'atteggiamento è certamente centrato. Certi "linguaggi del corpo "e atteggiamenti posturali in occasione dei rigori, hanno istintivamente fatto percepire che tutta questa determinazione forse non c'era. Faceva caldo, è vero, ma per tutti...
Flavio Vergani

0 commenti: