GUADAGNIN: 7
Nato portiere con quel fisico che riempie la porta. Ha il dono della parola e la usa come un veterano dirigendo la difesa. Trova il tempo per una paratona che impedisce di riaprire la partita agli ospiti.
GALLI: 6,5
Trova spesso il modo per forare la difesa avversaria mettendo in mezzo alcune sciabolate rigide di buona fattura. Dietro non soffre
SCUDERI: 6,5
Altra partita di spessore di questo giocatore in crescita costante. Gioca da veterano e si stenta a credere che sia un under tanto trabocca di personalità.
CHIARION: 6
Bene, ma non benissimo quanto a precisione dei passaggi e quanto a letture di alcune situazioni di gioco. E' giovane, si farà.
ZARO: 7
Torre di controllo sul gioco aereo, geniere antimina in fase difensiva, incursore in fase offensiva. Concede anche qualcosa allo spettacolo con una uscita palla al piede alla Krol. Peccato quell'ultimo passaggio sbagliato che ha impedito la ola. Una sicurezza.
MOLNAR: 6,5
Il nuovo Melara è tanta roba. Corre, raddoppia, ruba palla e riparte. Indispensabile.
PETTARIN: 7
Il sarto che cuce la tela del ragno in fase difensiva e imbastisce l'azione offensiva. Corre lasciando dietro di sè una scia di fosforo tanta è la sua intelligenza tattica.
GAZO: 6,5
Tha "shadow man"vive nell'ombra ma risplende di luce propria. Oscuro nel gioco, brillante nella qualità con la quale legge la mappa e si fa trovare sempre al check point. A Varese lo rimpiangono,a Busto iniziano ad adorarlo
DISABATO: 6,5
Disabato, di domenica e di mercoledi lui non cambia. E' sempre il "Pentium"di questo computer che si chiama Pro Patria. Velocissimo nella capacità di calcolo. dotato di tanta ram, apre ogni volta una cartella diversa dal suo personale archivio ricco di soluzioni diverse per lo stesso problema
GUCCI: 7
Mezzo voto in più per il goal firmato con un inserimento da campione. Bomber di razza muore dalla voglia di dimostrare che la parentesi varesina è chiusa e che lui è sempre di moda, proprio come la collezione Gucci.
LE NOCI: 7
Mezzo voto in più per il goal. E' piaciuto molto nel secondo tempo quando ha interpretato il ruolo di suggeritore e impostato il gioco. Piedi educati, testa tatticamente raffinata, esperienza da vendere. Non è ancora la punta che tutti si aspettano, ma è un giocatore che sa incantare.
MISTER JAVORCIC: 7
Sembra che stia giocando una partita già giocata. Indovina tutte le mosse compresa quella di riuscire a far credere che la Romanese fosse più pericolosa del Rezzato. E tutti gli hanno creduto. Un capolavoro motivazionale.
SPEAKER ANDREA SCALVI: 7,5
Alza il volume dell'altoparlante fino alla distorsione armonica per far sentire a tutto Busto che la Pro Patria sta rinascendo. Sui goals riempie lo stadio di entusiasmo annunciando in modo roboante il nome del marcatore, stimolando il pubblico a svegliarsi dai torpori dopolavorativi. Perde mezzo punto sul finale quando di deconcentra e sbaglia il nome di un sostituto della Romanese. Ma, detto tra noi, chissenefrega della Romanese.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento