La Pro Patria centra all'ultimo respiro la prima vittoria in trasferta. Mancano infatti pochi giri di lancette prima del novantesimo quando l'esperienza di Gucci induce il giovane portiere locale (classe 1999)a commettere un'ingenuità che regala alla Pro Patria un rigore messo dentro da Mario Santana.
Una gara difficile che stava diventato complicata dopo che nel primo tempo la Pro Patria costruiva diverse occasioni da rete senza concretizzarle. Sembrava che i tigrotti giocassero al gatto con il topo, ma nella ripresa i locali si asseragliavano nella loro metà campo, facevano sparire i raccattapalle per diluire i tempi di ripresa del gioco, prolungavano i tempi di ripresa dopo un infortunio, organizzavano una serie di cambi che più tattici non si poteva, portando la partita al novantesimo sul risultato di pareggio.
Poi, grazie ai cambi di mister Javorcic, che inseriva un brillantissimo Gucci ed un ispirato Pedone, la Grumellese si disuniva fino all'errore fatale del proprio numero uno che decideva la partita.
Partite del genere possono essere risolte solo da squadre mature che pazientemente attendono il primo errore dell'avversario per sbranarlo. La Pro Patria, nonostante il tempo che trascorreva, è rimasta calma e concentrata senza snaturare il suo gioco. Alla fine è stata premiata con una vittoria che la porta in cima alla classifica con il Rezzato.
Domenica prossima i tigrotti riposeranno dopo questa settimana davvero intensa con tre gare in sette giorni.
Flavio Vergani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento