Mister Javorcic analizza con serenità la partita: "Per un ora, nonostante le defezioni, ho visto una grande Pro Patria che ha "ucciso"gli avversari. Guardate che partita Marcone. Poi, è successo qualcosa. Non siamo stati capaci di gestire la partita, sapevamo che la dovevamo vincere ma ci siamo persi in un bicchier d'acqua. Avevamo preso due goal in sette partite, oggi ne abbiamo presi tre. Abbiamo speso moltissimo a livello fisico, avremmo potuto spendere meno. Queste partite ci insegnano che ci manca qualcosa. Per rimanere ai vertici serve una diversa lucidità mentale".
La classifica al momento non interessa a mister Javorcic:" Non la guardo e mi sforzo di non considerare cosa hanno fatto gli avversari, serve migliorare"
Sui cambi:"Qualcosa non ha funzionato, ma non si deve dividere la partita in due blocchi, l'errore lo hanno fatto sia chi ha iniziato la partita, sia chi è entrato dopo". Viene fatto notare che chi è entrato non hanno avuto il giusto approccio, l'allenatore sul punto concorda:" Quelli che entrano sono condizionati dallo stato d'animo generale, non è semplice entrare dopo l'inizio. Sono entrati ragazzi giovani, ma certamente mi aspettavo qualcosa in più da chi è entrato. Ma, il problema non sono stati i cambi, ma l'atteggiamento di tutti. Noi siamo quelli della prima ora, non quelli del secondo tempo. Questo mi rammarica di più, non essere stati quelli che siamo".
Un appunto anche agli uomini di esperienza che non hanno dato quello che dovevano?"E' una questione di collettivo-dice il mister-le vostre analisi sono giuste, ma questa partita sembrava un film. Dobbiamo dimostrare che siamo diversi da quelli del finale".
Difesa che prende più reti rispetto al passato anche per i cambi di qualche giocatore difensivo(Colombo per Molnar)? Mister Javorcic non è di questa opinione: "Non so quanto conti il reparto difensivo, ci siamo fatti goal da soli, ma non credo sia un problema del singolo. Non abbiamo subito.
Situazione fisica di Pedone?:"Ha preso un colpo alla caviglia, non dovrebbe essere niente di diverso".
Grande Marcone, adesso torna Scuderi?:"Non è detto, vediamo mercoledì.
Flavio Vergani
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento