Header

Mister Curti è felice per la prestazione della Pergolettese e spiega come ha impostato la gara:"Non ho studiato  le debolezze della Pro Patria, anzi, sono partito dalla sua forza, ossia la precisione dei passaggi. Sapevo che avrebbe giocato con il 3-5-2 o con 3-4-1-2 che abbiamo entrambe preparati in settimana.
Per la prima volta ho fatto una cosa che non è da me: arginare la squadra avversaria. Ho voluto giocare sugli avversari per una volta, quando in genere la partita la facciamo noi. 
Mi piace il possesso palla, oggi ho scelto il contrario. Insisteremo su questa via se questi sono i risultati. Impatta bene il 4-5-1 in fase difensiva e il 4-3-3 in fase offensiva. Non mi piace il 3-5-2 uno schema che non capisco visto che da molti punti di riferimento. Quando incontro squadre con questo schema le metto sempre in difficoltà, come a noi mettono in difficoltà chi applica il 4-4-2. Della Pro Patria avrei temuto il 3-4-3 che  diventa 5-4-1 in fase offensiva . Temevo anche l'opzione 3-4-1-2 con la mezzapunta, lì sarei andato in difficoltà. Così , invece, avevamo molti punti di riferimento. Quando la catena lavora con 3 giocatori contro uno e gli altri scalano li puoi mettere in difficoltà perchè tu ne hai due sicuramente in appoggio e due che lavorano, loro uno sicuro e il terzo centrocampista che deve correre sul lungo. Se lo fai bene è uno schema che puoi prevedere.
Abbiamo giocato molte volte come oggi, a Darfo abbiamo fatto un partitone finito zero a zero.
Ci siamo automotivati sapendo che era l'ultima occasione per agganciare il treno della promozione. Una sana paura che ci ha aiutati, ci mancano punti per errori arbitrali e sfortuna."
Flavio Vergani

0 commenti: