Header

E' Natale, manca la grotta, anzi la sala stampa, ma si sta al freddo e al gelo proprio come a Betlemme. Tutti nell'area neutra fuori dagli spogliatoi per una conferenza stampa sponsorizzata dalla Findus.
Dei locali non c'è traccia, il mister arriva veloce, Colombo invece fa penare, anzi fa tremare.
Il miracolo non è avvenuto, ma mister Javorcic è felice anche se non come una pasqua e nemmeno come un Natale.

Dice il mister: "Nel primo tempo non siamo stati bravi come al solito, ma loro si sono confermati un'ottima squadra. Li troveremo nelle zone alte fino alla fine. Nel secondo tempo siamo stati più ordinati e forse meritavamo di scuotere la rete".

A proposito di rete, tre trasferte a becco asciutto, un problema?:" No, il dato non mi preoccupa-aggiunge Javorcic- le occasioni da rete non sono mancate, questo è importante e la difesa ha giocato bene non incassando goals".

Il cambio di Santana viene ricondotto alla normalità dal mister tigrotto, seppur occorre dire che certe cose sono sempre meno normali di quello che potrebbero apparire:"Mario è un giocatore come un altro, per cui aveva dato il suo e l' ho cambiato".
Adesso? Ecco il programma pre e pot natalizio dalla viva voce dell'allenatore:"Allenamento domani e dopo domani, poi riposo fino al 26 dicembre". Poi, mini preparazione post panettoniana senza amichevoli visto il clima. Lecco è già all'orizzonte, ma prima meritate vacanze.

La giornata si chiude non con il panettone, ma con la colomba, anzi con Colombo che ha rischiato di conquistare l'America, anzi, Darfo, con tre occasioni da rete non concretizzate:" Si, sono andato vicino alla rete, soprattutto la seconda opportunità avuta mi aveva fatto sperare nel goal, volevo prendere la porta, ma non ci sono riuscito."

Serie D, categoria non facile? "Si, passare dai 20 mila spettatori di Salerno a queste realtà non è stato semplice, adesso mi sono calato nella mentalità della categoria e va molto meglio. Mi sono sempre impegnato, magari con risultati alterni, questo lo dovete giudicare voi, adesso oltre all'impegno ci sono i risultati. Mi manca il goal, quest' anno sono ancora a zero". Darfo? "Bella squadra, dietro si muovono molto bene, si avverte che sono una vera squadra, questa è la loro forza".
Ai tifosi: "Auguri a tutti i tifosi, un regalo glielo abbiamo fatto con questo primato, adesso dobbiamo rifarglielo tra qualche mese".

Flavio Vergani

0 commenti: