Jacopo Mozzanica ha dimostrato il suo valore con una partita di grande spessore. La sua analisi sul match: "Mi sono fatto trovare pronto, è vero che quando gioco dall'inizio il rendimento è più positivo, ma cerco di esserlo sempre. Siamo sulla strada giusta e partite come quella di oggi lo dimostra.
Lo scorso anno giocavo a Ciliverghe ed avevo come tutor Carobbio, oggi ho Pettarin come compagno esperto. Posso solo imparare da loro. Passare da Ciliverghe a Busto è stata una scelta favorita dal fatto che mi ha allenato Javorcic per due anni nelle giovanili del Brescia, per cui lo conoscevo. Ma, ho scelto anche una piazza importante come Busto che è diversa dall'isola felice di Ciliverghe, ma trattasi di un passaggio obbligato per chi vuole ambire a traguardi ambiziosi. Non ho fatto fatica ad ambientarmi, i tifosi e i compagni mi hanno messo a mio agio. Chiaramente ha aiutato la buona performance della squadra. In caso contrario sarebbe arrivata qualche critica in più come normale che sia.
Tecnicamente devo dire che la Pro Patria di oggi è più equilibrata e solida del Ciliverghe che aveva il record di goals fatti ma molti subiti. Qui, abbiamo la difesa migliore e un attacco decisivo".
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento