Header

Mister Javorcic è visibilmente deluso per il risultato ma non per la prestazione dei suoi ragazzi.

Il suo commento:" Alla fine della partita ho fatto i complimenti ai miei ragazzi che hanno giocato un grande calcio e creato molte occasioni. Abbiamo subito un tiro in porta, mentre il loro portiere è stato il migliore in campo. Dobbiamo accettare il risultato, alzare la testa e andare avanti. Sono sicuro che ci toglieremo delle soddisfazioni. Abbiamo avuto un dominio di testa, di tecnica di idee e di gioco. Ci mancava Santana ma il collettivo ha saputo esprimersi ad alti livelli".
Sul calo del secondo tempo della squadra il tecnico croato replica: 
"Non mi preoccupa, abbiamo comunque avuto occasioni. Siamo stati puniti dall'imprevedibilità del calcio. Non ho avvertito cali importanti, solo più equilibri.
Superiorità numerica non concretizzatasi, non è la prima volta, ma Javorcic non si mostra preoccupato:
" Il giocatore che sbaglia non lo fa di proposito, capita..., Vista la qualità degli avversari abbiamo fatto una partita dominante".
Santana out ha influito? "E' stato indubbiamente uno shock ma sono orgoglioso di come i ragazzi hanno sopperito alla mancanza, gli ho fatto un applauso e detto loro di tenere alta la testa per la prestazione di alto livello".
Il cambio di Le Noci con Disabato viene motivato in questo modo: " Dido"assomiglia a La Noci per cui è stato naturale il cambio mantenendo il nostro modo di giocare".
Rezzato più vicino in classifica, un pericolo? "Davanti c' è il Darfo, per cui l'avversario principale rimane il Darfo. Il Rezzato si sapeva che sarebbe rimasto in corsa fino alla fine. Oggi la Pro Patria ha dato un messaggio importante, ossia che siamo più forti del Rezzato. Certamente non è semplice dire questo dopo una sconfitta, ma, ripeto, ho detto ai ragazzi di farsi un applauso perchè se lo meritano".
Scarsa reazione dopo il goal? " Diciamo meno ordine, ma è normale e comprensibile. Subire un goal dopo aver dominato non è semplice".
Serve una punta ? "No, sono orgoglioso dei miei ragazzi, non serve nessuna punta".
Flavio Vergani



0 commenti: