Header


 Quanti goal ha fatto la Pro Patria? 37. E il Rezzato? 59.
Le altre? Pontisola 52, Pergoelttese 43, Darfo Boario 40.
Parlando di bomber ecco Ferrario della Pergolettese con 23 reti e Recino del Pontisola con 19
Il primo dei tigrotti? Santana con 12 goal. Ultimo goal di Mario? Doppietta al Trento il 26 Novembre. Poi, per lui la gara di Lecco e qualche minuto con Dro e Pontisola. Prima ne aveva segnate 10 nelle prime nove presenze
Classifica scontri diretti : Rezzato 13 punti (6 gare)  
Pontisola 11 punti (7 gare)  
Darfo 6 punti (5 gare)  
Pergolettese 4 punti (4 gare)   
Pro Patria 3 punti (6 gare

Numeri oggettivi, che, come sempre, fotografano una situazione che merita una riflessione.

Da capire se Santana potrà tornare ai livelli di inizio campionato e nel caso così non fosse quale sia la soluzione per dare energia all’attacco.

La squadra crea gioco e crea occasioni, questo è un dato di fatto, ma al di là del problema degli scontri diretti, mai vinti quest’anno ( ma anche lo scorso anno non si andava meglio), occorre considerare il fatto che anche partite come quelle di Dro e di Levico, tanto per citarne due, sono finite in parità e questi punti mancano.
Il Rezzato fuori casa ha un ruolino impressionante : 11 vinte, 1 pareggiata e 1 persa. Tenendo conto che questo score è stato fatto dalla squadra vista e surclassata a Busto, ci si chiede se questo sia un bene o un male.
Se dominare vuol dire perdere, forse è bene pensare meno alla forma e più alla sostanza?
Per intanto pensiamo alla Virtus Bergamo, certo è che i numeri non mentono mai, per cui la riflessione sul punto merita il giusto approfondimento.

Flavio Vergani

0 commenti: