Il commento dell'allenatore croato: "E' stata una partita molto difficile su un campo non al meglio che ci ha impedito di giocare. Abbiamo dimostrato una grande maturità. Questa squadra mi sta impressionando per la maturità e per la capacità di adattarsi alle situazioni. La nostra caratteristica è il pressing alto che facilita la fase difensiva. Non serve parlare degli assenti, parlano i fatti su cosa sanno fare i sostituti.
Tatticamente siamo stati impressionanti su un campo brutto con la palla che era sempre fuori e con basso ritmo del match. Il goal è frutto di uno studio preciso e non casuale. Ricordo che la Bustese ha vinto con il Rezzato e il Pontisola, per cui era una partita difficilissima, eppure non ricordo un loro tiro in porta.
Mi ha colpito Le Noci per la sua vitalità e resistenza. Squadra molto lucida. Ricordo anche l'impegno di Santana, uno che non viene davanti ai giornalisti ma è quello che corre sempre dando l'esempio anche in allenamento. Santana porta le borracce, suda e si sacrifica per la squadra. Mi sento molto stanco oggi, vuoto.
Oggi è la squadra si è avvicinata molto al mio modello ideale, per questo mi voglio complimentare.
Complimenti a Galli e Cottarelli che stanno crescendo bene migliorando la prestazione quando si accentrano. Il nostro gioco ha bisogno degli esterni e degli interni per trovare reti importanti. Su Disabato dico da sempre la sua importanza, ha conoscenze e capacità di grande livello . Si sta ritrovando come personalità e questo ci aiuterà nelle prossime cinque finali che ci aspettano".
Flavio Vergani
0 commenti:
Posta un commento