Header

La vittoria con il Lumezzane riporta i tigrotti nella scia del Rezzato, riaprendo il discorso promozione.
Cinque punti di distacco, anzi sei, visto che i bresciani sono in vantaggio negli scontri diretti per aver vinto e pareggiato con la Pro Patria, saranno ulteriormente riducibili quando il Rezzato si fermerà per la sosta.
Ovviamente, non sono ammessi errori per i tigrotti che dovranno alimentare il sogno con prestazioni perfette da qui alla fine del torneo.
Domenica si viaggia verso Ciserano, squadra che occupa il quart'ultimo posto in classifica con 29 punti, frutto di 6 vittorie, 11 pareggi e 12 sconfitte. Attenzione al fattore campo, visto che il Ciserano ha perso 5 partite tra le mura amiche, vinto per 4 volte e pareggiato per 5 volte.
Tra le squadre di fondo classifica è quella che ha perso meno gare interne. Come il Ciserano hanno perso in casa la Virtus Bergamo, il Crema e il Ciliverghe Mazzano.
La squadra, allenata da Dossena, viene da due vittorie consecutive, l'ultima a Grumello grazie ad un rigore dell'ex tigrotto Serafini al decimo centro stagionale. Per Zaro e compagni ci sarà da tenere gli occhi aperti non solo per il nostro ex bomber, ma anche per Ghisalberti che ha uno score di 7 reti all'attivo. Cortinovis, difensore classe 1983 è la chioccia di una difesa che conta tutti giovani, o quasi con Suardi , classe 1993 attorniato da molti under.
A centrocampo ecco Biraghi, classe 1996 e Scampini, classe 1991, quali punti di riferimento per tanti altri giovani.
Una partita da vincere ma non semplice in quanto ormai è noto che i campi bresciano-bergamaschi sono sempre difficili da espugnare. Ecco perchè sarà determinante la presenza dei tifosi bustocchi che già si stanno organizzando per sostenere i ragazzi in questo snodo importante del campionato.
Il Pro Patria Club e il Tigrotto organizzano un pullman congiunto per offrire a tutti la possibilità di seguire i tigrotti, gli ultrà non mancheranno e come al solito creeranno l'ambiente giusto per far sentire tutti "allo Speroni". Più saremo e meglio sarà. Questo non è il tempo delle parole, ma dei fatti.
Chi vuole bene alla Pro Patria dovrà fare il possibile e l'impossibile per esserci e dimostrare che ci crede.
L'invito è chiaro e forte: TUTTI A CISERANO!
Flavio Vergani
 

0 commenti: