Header

Mister Javorcic
L'analisi di mister Javorcic sul match:

"Non era facile tirare fuori il meglio della squadra in queste condizioni, ma ci siamo riusciti. Le partite sono decise dagli episodi, oltre che dai giocatori di qualità che abbiamo. Ringrazio il dottor Baciocchi per le cure riservate a Santana, un medico di grande livello e il nostro preparatore atletico Scirea, uno che vale la serie B, anzi la serie A.
Abbiamo giocato un ottimo calcio portando a casa un risultato importante. Siamo una squadra seria, come dimostrato in tutto il campionato. Adesso ci giochiamo il nostro obiettivo fino in fondo, sono in cerca di emozioni forti e oggi, al di là del risultato del Rezzato, ho avuto emozioni dalla mia squadra.
Il Lecco ha un allenatore preparato ed è una squadra seria. E poi, come dico da sempre, sono partite difficili per tutti. Questo lo so da sempre, altri no.
Non considero una sorpresa la tenuta fisica vista oggi in campo, vedo questi ragazzi tutti i giorni e so quanto sono seri.
Le esperienze con la Pergolettese e con il Trento sono state esperienze formative, i ragazzi sono intelligenti e hanno compreso quello che serviva apprendere.
Perdere solo tre partite, avere il quarto attacco del girone e la miglior difesa e non vincere il campionato sarebbe un'anomalia statistica. Quando ho sentito il boato dello stadio al pareggio del Lecco ho subito pensato a quanto sarà difficile la gara di Ciliverghe".
Flavio Vergani



0 commenti: